Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'No Ombrina': tutto pronto per la manifestazione di sabato 23 maggio

Servizi, parcheggi e sicurezza per un corteo nel segno della protesta pacifica a Lanciano

Condividi su:

“Siamo lieti e onorati di ospitare questa grande manifestazione che interessa da vicino i nostri territori e per cui è importante non smettere di combattere”, così Pino Valente, vicesindaco di Lanciano, alla vigilia della manifestazione “No Ombrina” di domani, sabato 23 maggio, ha salutato positivamente l’arrivo di quanti giungeranno in città per difendere il nostro mare Adriatico.

Ed ha voluto rassicurare di come la città di Lanciano sia pronta ad accogliere le migliaia di manifestanti previsti.

“Circa 60 volontari di protezione civile, un importante servizio d’ordine e di emergenza ed un piano traffico, parcheggi, mobilità e servizi sono pronti ad accogliere quanti domani verranno a manifestare a Lanciano” ha assicurato Valente.

Il corteo, come già annunciato nei giorni scorsi, partirà dalla zona industriale dove saranno allestiti 8 bagni chimici, di cui due per disabili e circa 2500 posti auto. Una volta esaurita la capienza lì e nella vicina piazza Cuonzo, sarà messo a disposizione delle auto dei privati anche il grande parcheggio dell’area fiera. Da lì, 3 bus navette condurranno i manifestanti alla partenza del corteo, già dalle 14.30.

In centro, così come accade anche durante le Feste di Settembre, rimarranno aperti tutti i bagni pubblici fino alle 21.

Chi, invece, ascoltando i consigli degli organizzatori, arriverà in città in pullman, sarà accompagnato fino alla partenza del corteo e una volta finita la manifestazione, potrà tornare a prendere l’autobus nel terminal bus della Pietrosa, quindi a pochi passi da piazza Plebiscito.

“L’amministrazione comunale ha voluto mantenere un profilo basso - ha voluto precisare il vicesindaco Valente - per non scavalcare gli organizzatori, ma ha comunque lavorato affinché la giornata di domani proceda come previsto”.

“Hanno aderito più di 400 associazioni, e arriveranno circa 60 pullman da molte regioni d’Italia - ha commentato Alessandro Lanci di Nuovo Senso Civico - per dimostrare al governo come questa sia la madre di tutte le battaglie, contro lo Sblocca Italia. E a quanti si dicono preoccupati per possibili infiltrazioni violente - ha proseguito Lanci - ad oggi, non ci sono sentori di questo tipo, ma comunque sia, la prefettura ha disposto una piano sicurezza che porterà molti agenti, la maggior parte in borghese, all’interno del corteo, per monitorare la situazione da vicino”.

Continua su lancianonews.net

Condividi su:

Seguici su Facebook