Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Angelo Di Sciascio presenta la sua lista civica “Movimento 5 Stelle Gissi”

Domenica le elezioni comunali

| di Lucia Di Candilo
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il candidato sindaco Angelo Di Sciascio della lista civica “Movimento 5 Stelle Gissi” risponde così alle nostre domande riguardo la sua candidatura alle elezioni comunali per Gissi.


- Perché ha deciso di candidarsi?
“Mi candido perché ho onore verso il mio paese, perché gli ideali del M5S rispecchiano il mio pensiero sulla politica, perciò, mettendo a capo onestà, lealtà e trasparenza decido di metterci la faccia”.

- Perché i gissani dovrebbero votarla?
“Perché la gente è stufa di credere nelle vecchie politiche, perché la politica non è un mestiere e noi non siamo professionisti della politica (per fortuna!) ma abbiamo la reale intenzione, oltre che alla necessità, di cambiare lo stato di fatto attuale. Vorremmo riportare il lavoro e la speranza nel nostro territorio attraverso i progetti europei, sfruttando le nostre risorse territoriali. Il lavoro è un diritto e non un ricatto elettorale”.

- In breve, quali sono i punti chiave e gli obiettivi fondamentali della lista?
“I punti focus del nostro programma sono: partecipazione attiva dei cittadini ai consigli comunali attraverso streaming; rivalutazione del centro storico, piano traffico e recupero della riqualificazione del territorio; riattivazione del prestito d’onore per le persone in difficoltà; dotazione del paese di colonnine con defibrillatori semiautomatici collegate al 118; affidamento della gestione degli impianti sportivi a cooperative locali”.

- Cosa vuole dirci dei suoi eventuali, futuri collaboratori?
“Verranno scelti in base alle competenze e, qualora non ci fossero all’interno della lista, li sceglierò nella società civile, in base ai curriculum e ai principi base del M5S (non condannati, non pregiudicati), sicuramente, a titolo completamente gratuito. Io sindaco, invece, devolverò il mio stipendio alle associazioni locali”.

- In caso di vittoria, quale sarà la sua prima azione da sindaco?
“Riunirò tutti i cittadini e ascolterò le loro reali esigenze su cui interverrò”.

- Un messaggio che vuole lanciare ai cittadini?
“Siamo diversi dalla vecchia politica, daremo reale voce a tutti: dal primo all’ultimo e rilanceremo Gissi”.

Candidato sindaco: Angelo Di Sciascio

Candidati consiglieri comunali: Emanuele D'Ugo, Cesare Tittaferrante,Antonio Ottaviano, Nicola La Penna, Valeria De Angelis, Sonia Urbano, Monia Di Rocco, Nicola Mascetra.

Lucia Di Candilo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK