Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Il candidato sindaco Agostino Chieffo presenta la lista civica 'Patto per Gissi'

Domenica le elezioni comunali

| di Lucia Di Candilo
| Categoria: Territorio
STAMPA

Il candidato sindaco Agostino Chieffo della lista civica “Patto per Gissi” risponde così alle nostre domande riguardo la sua candidatura alle elezioni comunali per Gissi.


- Perché ha deciso di candidarsi?
“Ho deciso di candidarmi in quanto negli ultimi 10 anni sono stato Vice Sindaco con l’amministrazione Marisi, dando sempre il mio contributo con passione ed impegno. Oggi, sono candidato come sindaco di Gissi, insieme agli altri amici della lista che condividono con me quest’esperienza per continuare la nostra politica al servizio della collettività”.

- Perché i gissani dovrebbero votarla?
“Perché mi impegnerò a garantire serietà, concretezza e fatti come nell’amministrazione Marisi”.

- In breve, quali sono i punti chiave e gli obiettivi fondamentali della lista?
“Innanzitutto  aiutare le persone in difficoltà che non arrivano a fine mese attraverso interventi sul sociale (mantenere al minimo la pressione fiscale); completare le opere pubbliche (scuole, palestra, teatro, sala polivalente, mantenimento del patrimonio); assicurare la costante presenza di Sindaco e amministrazione comunale; fare assemblee pubbliche periodiche per render conto ai cittadini dell’attività amministrativa svolta e per accogliere eventuali suggerimenti e critiche”.

- Cosa vuole dirci dei suoi eventuali, futuri “collaboratori”?
“Abbiamo attuato un rinnovo della lista, i candidati sono tutte persone legate al paese. Inoltre, ho deciso di dare ai consiglieri un “taglio” diverso creando una “giunta aperta” in modo da permettere una reale partecipazione attiva; io, insieme alla giunta rinunceremo ai rimborsi destinandoli al sociale (attraverso borse lavoro e aiuti alle famiglie bisognose)”.

- In caso di vittoria, quale sarà la sua prima azione da sindaco?
“Prima di tutto rimettere mano al piano traffico: rivisitarlo in base alle esigenze delle associazioni e delle attività commerciali, in collaborazione con le forze di polizia; intervenire, poi, attraverso l’installazione di sistemi di videosorveglianza in paese e nelle contrade; migliorare il regolamento commerciale su incentivi e assunzioni a beneficio dei disoccupati e di chi vuole aprire attività, in modo tale da rilanciare il lavoro e quindi l’economia del paese; intervenire sulla viabilità specie nelle contrade.”

- Un messaggio che vuole lanciare ai cittadini?
“Gissi merita un sindaco presente in paese tutto l’anno, pronto ad ascoltare e risolvere i problemi che gli vengono sottoposti. Voglio sottolineare e ricordare alle persone di non credere alle favole, ma bensì di valutare le persone anche in base alla loro storia e soprattutto alla serietà e credibilità delle loro proposte”.

Candidato sindaco: Chieffo Agostino                                                                                                                                                                     

Candidati consiglieri comunali: Francesco Chieffo, Di Stefano Carolina, Gaspari Carlo, Mucci Roberta, Tittaferrante Davide, Di Candilo Sabatino, D'Ippolito Antonio, Marisi Rossana, Silvestri Vincenzo, Zocaro Nicola.

Lucia Di Candilo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK