Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

'Copertine di Natura - Le testuggini in amore': la foto di Vincenzo Finizio è la più bella

Premiato lo scatto dell'autore vastese per il calendario della Lecceta di Torino di Sangro

| di Franca Nocera
| Categoria: Territorio
STAMPA

Ognuno nel suo piccolo trova spunti, idee che lasciano spazio alla creatività promuovendo il proprio territorio attraverso concorsi culinari, artistici, fotografici, dando ‘voce’ a chi ha saputo meglio imprimere un'immagine, un sapore che meglio rappresenta il tema proposto.

Ed è sulla scia di quest’emozione che la Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro”, in collaborazione con il Comune di Torino di Sangro e la Soc. Coop. Terracoste a r.l., ha indetto la prima edizione del concorso fotografico “Copertine di Natura” , dedicato ai beni naturalistici, storico-artistici, paesaggistici del territorio.

Ogni settimana la foto vincitrice diventava la ‘Copertina della Settimana’ del profilo facebook della Riserva, ed ogni mese fra le Copertine della Settimana veniva scelta la ‘Copertina del Mese’. Per onorare il nuovo anno, fra le Copertine del Mese è stata scelta la ‘Copertina dell’Anno’ che sarà la fotografia di copertina del Calendario 2014 della Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro.

La foto vincitrice del concorso, che aprirà il calendario 2014, è di due testuggini terrestri in accoppiamento ‘Testudo Hermanni’ e lo scatto è del vastese Vincenzo Finizio.

Da sempre nutre la passione della fotografia e l’amore, la dedizione, la pazienza, l’attesa, il rispetto gli permettono di immortalare attimi, eventi, particolari che sfuggono all’occhio umano. Il suo occhio bionico ci regala scatti al pari di quelli che si possono osservare su riviste specializzate con l’unica sostanziale differenza che le sue ‘parlano’ principalmente dell’Abruzzo e del Molise.

La premiazione avrà luogo entro questo mese di gennaio presso la sede della Riserva 'Lecceta di Torino di Sangro'.

Franca Nocera

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK