Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tra ulivi secolari e cave di gesso la 'Festa della Primavera' del Cai di Vasto

L'appuntamento nell'entroterra, nell'area di Lentella

Condividi su:

E' prevista per domenica 24 marzo la Festa della Primavera a cura del Club Alpino Italiano di Vasto. Quest’anno lo scenario di ambientazione della giornata sarà quello degli ulivi secolari e delle cave di gesso nei pressi del Comune di Lentella.

Il programma della giornata prevede una piacevole escursione accessibile a tutti durante la quale sarà possibile ammirare un incantevole panorama e respirare l’atmosfera tipica della migliore tradizione contadina del nostro Abruzzo.

Tra ulivi secolari e vecchie cave di gesso i partecipanti prenderanno nuovamente contatto con un modello economico di società che fino a pochi decenni fa ha permesso di vivere dignitosamente a tante famiglie. Ancora oggi per fortuna questi territori non sono stati abbandonati, conservano il loro fascino e continuano a “regalarci” quello che, a pieno titolo e ragione, viene denominato l'“oro verde”. Grazie al coraggio, alla passione e al lavoro di qualche piccolo imprenditore locale questi ulivi secolari continuano a dare lustro al nostro territorio.

Sarà proprio nei pressi di una graziosa ed accogliente azienda agricola (OLive di Gabriele Bonifacio, Nicola Centofanti e Claudio Pracilio), che i partecipanti gusteranno un meritato e ricco ristoro, in un’atmosfera allegra e famigliare, immersi nel quadro meraviglioso di una ridente natura primaverile.

Con la “Festa della Primavera” il Club Alpino Italiano di Vasto darà ufficialmente inizio alla ricca e stimolante stagione escursionistica e culturale.

Info: Club Alpino Italiano, Via delle Cisterne 4 Vasto. Tel 347-4217281 www.caivasto.it

Condividi su:

Seguici su Facebook