Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

"Babbi Natale in fuga": un successo... glaciale!

Sul podio il vastese Domenuco Pracilio

| di Pasqualino Onofrillo
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

La terza edizione della gara podistica non competitiva, svoltasi a Petacciato domenica 29 dicembre, valevole come ultima prova del Circuito Podistico Corrilaburzzo, nonostante il grande freddo che ha condizionato la manifestazione, è stato un successo.

Infatti, sono giunti nel borgo molisano poco meno di 250 atleti tra corridori e camminatori, che hanno colorato con i caratteristici vestiti da Babbo Natale, le vie del centro cittadino, nei tre giri del circuito.

La gara è stata vinta dal molisano Umberto Di Credico (A.S.D. Mistercamp), che ha preceduto il pugliese Felice dell'Aquila (A.S.D. Daunia Running) mentre sul gradino piú basso del podio é salito l'abruzzese Domenico Pracilio (Podistica S. Salvo). In campo femminile la vittoria non è sfuggita alla super favorita Francesca De Santis (Atl. caso è Noceto) che ha preceduto Rosalba Monachese (Podistica S. Salvo) e Candida Pascale (Runners Termoli), tutti premiati dal Sindaco di Petacciato Roberto Di Pardo.

Alla gara erano presenti, a vario titolo, tanti ospiti invitati dalla Runners Petacciato, quali l'ultra maratoneta pugliese Domenico Martino (che ha corso la gara in camicia e papillon), Pinuccio Caruso, che è stato lo starter della manifestazione, Annalisa Cristoforetti, che ha accompagnato i suoi allievi del nordic walking (l'unica a non soffrire il freddo), il Dott. Lucio Del Forno, già pronto per il bagno a mare dell'imminente Capodanno, Mario Bomba con le sue riprese delle fasi salienti della giornata ed il Mago Tony, che dall'alto,dei suoi trampoli ha fatto divertire grandi e piccini.

Un plauso va a tutta la società organizzatrice Runners Petacciato che con continua a leggere e vedere le foto

Pasqualino Onofrillo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK