Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Moto a fuoco durante i test a Valencia, Iannone sbotta

Contrariato il pilota vastese dell'Aprilia: "Così non va". La 'casa madre' minimizza

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto dalla pagina Facebook Sky Sport MotoGP

Momenti di paura e tensione per Andrea Iannone nella seconda giornata di test MotoGP a Valencia, in corso dopo la conclusione della stagione ufficiale 2019 di domenica scorsa proprio in terra spagnola.

L'Aprilia RS-GP del pilota vastese è andata a fuoco, rendendo necessario l'intervento di un commissario con l’estintore per domare le fiamme. "Era un motore abbastanza avanti con i chilometri, su cui abbiamo provato una strategia di cambio più spinta. Si è presentato questo problema che non ci aspettavamo - ha spiegato Massimo Rivola, direttore tecnico dell'Aprilia, a Sky Sport MotoGP -, ma analizzeremo e risolveremo il problema“.

Iannone, a 'caldo', si è sfogato: “M’ammazzo contro il muro, basta, è dieci volte che dico che la moto non va!“, ha detto davanti alle telecamere.

"Quando gli succedono problemi del genere ha un’emozione forte e la scarica in questo modo - ha minimizzato Rivola -. Fa parte del gioco. Stiamo facendo un lavoro concentrato sull’elettronica, abbiamo fatto passi avanti sul freno motore e sul traction control. Siamo abbastanza soddisfatti“.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK