Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Giro d'Italia, tappa tutta abruzzese anche nel 2020

La decima frazione della 103^ edizione della 'corsa rosa', il 19 maggio, sarà da San Salvo a Tortoreto Lido

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tappa tutta abruzzese al Giro d'Italia, come quella Vasto-L'Aquila dell'ultima edizione, anche nella prossima: oggi pomeriggio, a Milano, l'ufficialità.

La decima frazione della mitica 'corsa rosa', il 19 maggio 2020, sarà la San Salvo-Tortoreto Lido, per complessivi 212 chilometri.

"Sono felice della scelta della RCS e del direttore del Giro Maurizio Vegni di regalare a San Salvo la partenza dell'edizione 103 della corsa in rosa, per una tappa tutta abruzzese. Ringrazio anche Maurizio Formichetti, delegato RCS per l'Abruzzo, per averci accompagnato in questa nuova avventura. San Salvo, per la seconda volta in sette anni, ospiterà la partenza dei girini, viva il Giro d'Italia". Sono le prime dichiarazioni del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo la presentazione ufficiale dell'edizione 103 del Giro d'Italia, avvenuta questo pomeriggio nel corso della diretta su Rai 2 dal Centro Produzione Rai di Milano in via Mecenate.

"Un grande ritorno di immagine per lo sport abruzzese e per San Salvo - ha aggiunto Tonino Marcello, assessore allo Sport - un grande omaggio agli amanti del ciclismo. Siamo certi che la Regione e l'assessore regionale Mauro Febbo ci sosterranno in questa grande opportunità per promuovere l'Abruzzo sportivo e turistico".

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK