Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Lo sport è un diritto dei bambini", l'incontro con il maestro Gianni Maddaloni

Mercoledì l'appuntamento con l'"icona" del judo alla Scuola Incoronata della Nuova Direzione Didattica

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Ospite d’eccezione il maestro Gianni Maddaloni all'evento conclusivo del progetto "Judo per noi", tenuto dall'insegnante tecnico Aniello Vastola che ha coinvolto gli alunni delle classi terze della scuola primaria della Nuova Direzione Didattica Vasto.

Mercoledì 5 giugno, dalle 10 in poi, l'appuntamento, presso il cortile del plesso dell'Incoronata.

Maddaloni, vera e propria 'icona' del judo, è il fondatore della palestra nel cuore del quartiere di Scampia a Napoli, dedicata alla crescita sportiva e umana di tanti giovani del posto, e recentemente ha ricevuto l’incarico di 'Ambasciatore dello Sport' per le Universiadi che si svolgeranno a Napoli nel mese di luglio.

Maestro e padre dei campioni Pino, oro a Sydney nel 2000, Laura, 13 volte campionessa d'Italia e moglie di Clemente Russo; Marco, due volte campione europeo.

Maddaloni - rimarca il dirigente scolastico Concetta Delle Donnepresenterà le iniziative solidali promosse per la palestra di Scampia da lui diretta e premierà con attestati gli alunni da cui sarà anche intervistato.

Tutta la comunità è invitata a partecipare vista l’importanza della testimonianza e dell’impegno sociale del maestro nel coinvolgimento attivo dei bambini e ragazzi contro dispersione scolastica, contro il bullismo e rispetto della legalità attraverso lo sport, nella fattispecie il judo.

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK