Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Iannone delude anche in Texas: scatterà dalla diciassettesima posizione

Il pilota vastese dell'Aprilia atteso da un'altra gara difficile

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA
Immagine tratta da tuttomotoriweb.com

Andrea Iannone scatterà dalla diciassettesima posizione della griglia del Gran Premio delle Americhe. Dopo l’ultimo posto ottenuto sia nelle qualifiche sia nella gara della scorsa tappa argentina, il pilota di Vasto ha deluso anche ad Austin (Texas), dove sarà chiamato di nuovo a una prestazione di rimonta.

Iannone aveva faticato anche nella prima giornata di prove, chiusa in diciottesima posizione. “Il maniaco” si era piazzato a due secondi dalla vetta e soprattutto era risultato un secondo più lento del compagno Aleix Espargaro.

Oggi invece niente FP3 per i piloti, costretti a rimanere ai box a causa del maltempo e a tornare a correre soltanto nelle FP4 precedenti le Q1. È un vero peccato vedere annaspare in questa maniera il vastese, soprattutto su una pista dove fino all’anno scorso poteva lottare per ben altri traguardi: nell’ultimo gran premio texano si era infatti piazzato terzo. Domenica alle ore 21 italiane si spegneranno i semafori verdi: se Iannone riuscirà finalmente ad avvicinarsi alla top ten, si potrà quasi gridare al successo.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK