Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Qualifiche MotoGP, Iannone partirà settimo al Gran Premio di Valencia

Ultime prove ufficiali per il vastese con la Suzuki, la pole è di Vinales

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto tratta dalla pagina facebook di Suzuki Ecstar

Le ultime qualifiche disputate con la livrea della Suzuki si concludono con un settimo posto per Andrea Iannone. Un risultato deludente per il vastese, che va così ad aprire la terza fila del Gran Premio della Comunità Valenciana. La pole position è di Maverick Vinales. A seguire lo spagnolo della Yamaha, il compagno di box di Iannone Alex Rins e Andrea Dovizioso. In seconda fila ci sono invece Danilo Petrucci, Marc Marquez - nonostante una brutta caduta che gli aveva procurato un infortunio alla spalla - e Pol Espargaro.

Dopo esser rimasto fuori dalla top ten della classifica combinata delle prove libere, Iannone si era ampiamente riscattato nelle Q1 con il miglior tempo di 1’31”382 ,che gli aveva fatto conquistare l'accesso alla seconda sessione delle qualifiche insieme a Vinales. Alle ore 14 di domani scatterà il gran premio conclusivo della stagione, che è anche l’ultima gara di Iannone con la casa giapponese: il pilota di Vasto, condizioni meteo permettendo, vorrà sicuramente chiudere alla grande prima dell’imminente passaggio in Aprila.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK