Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Qualifiche MotoGP, Iannone sfiora la prima fila in Australia: è quarto

Ottimo tempo per il vastese, che aveva dominato le libere nelle FP2 e nelle FP4. La pole è dell’insaziabile Marquez

Condividi su:

Ottimo quarto tempo per Andrea Iannone nelle qualifiche del GP d’Australia, in programma domani sul circuito di Philip Island. Il vastese, dopo aver dominato le libere nelle FP2 e nelle FP4 con il primo tempmo, ha conquistato così un’altra preziosa seconda fila, che lo farà partire dietro l’insaziabile Marc Marquez, autore della pole con uno spaventoso 1’29’’199, e al fianco del suo compagno di squadra Alex Rins.

Iannone ha mancato il terzo posto di un soffio, considerando i soli sette millesimi che lo separano da Zarco. Vinales è secondo in griglia, Valentino Rossi è settimo, mentre Andrea Dovizioso ha deluso con il nono tempo. Le qualifiche sono state condizionate da una pioggia leggera che ha iniziato a cadere proprio all'inizio della Q2, costringendo i piloti a spingere in base alle proprie sensazioni e alla confidenza con l'asfalto apparentemente asciutto.

Il n.29 Suzuki conferma quindi il suo scintillante stato di forma sul circuito australiano, facendo intendere ancora una volta di poter dire la sua anche in ottica gara. Almeno stavolta, cadute permettendo.

Condividi su:

Seguici su Facebook