Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Orienteering a Vasto, finale con la seconda tappa tra curiosità e divertimento

Arrivo e partenza al Parco Muro delle Lame e circuito nel centro cittadino per l'evento targato Park World Italia

redazione
Condividi su:

La seconda tappa di ieri, con sede di partenza e arrivo il Parco Muro delle Lame ed un circuito nel centro storico, ha chiuso l'esperienza di gare del 'Five + Five Days' di Orienteering a Vasto, con altri appuntamenti in programma in questa settimana tra Lanciano, Passolanciano/Maielletta e Montorio nel Frentani.

Protagonisti circa 150 orientisti, ancora una volta la gran parte dei quali dai paesi scandinavi, ma anche insegnanti ed allievi delle scuole cittadine.

Tanta curiosità negli spettatori ed impegno, ed anche divertimento, tra i gareggianti, dai bambini ai 'nonni'.

L’evento, promosso dalla Park World Tour Italy Orienteering presieduta da Gabriele Viale, con l'organizzazione logistica del vastese Joseph Calvano, alla fine coinvolgerà qualcosa come 330 partecipanti, tutti arrivati a Vasto, sia per le gare, che per i soggiorni. 

Soddisfatto l'assessore allo Sport Carlo Della Penna: "Con la 2ª tappa di ieri si chiude questa edizione dell’Orienteering a Vasto. Siamo soddisfatti e siamo già al lavoro per programmare una prossima data qui. Ringrazio tutti i partecipanti e gli organizzatori, Gabriele Viale ed il suo collaboratore Joseph Calvano, il Coni Abruzzo nelle figure del presidente Enzo Imbastaro ed il prof. De Cecco della federazione regionale Orienteering, tutti gli sponsor, i Comuni partecipanti e tutti coloro che hanno collaborato".

Condividi su:

Seguici su Facebook