Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Salto di qualità per Gaia Smargiassi: la giovanissima vastese giocherà in Serie A1

L'atleta passa dal Frassati al Tennistavolo Norbello, team sardo. E nel fine settimana torneo europeo in Belgio

redazione
Condividi su:

E’ ripartita, già da qualche settimana, la fase di preparazione di Gaia Smargiassi che si appresta, in questa stagione 2018/19, a compiere un ulteriore salto di qualità nella sua giovane carriera pongistica.

Dopo aver militato per un anno, in prestito al Frassati di Napoli in serie A2, con brillanti risultati sia personali che di squadra, lo staff della giovane atleta vastese, composto da Eliseo LitterioFratel Michele Ciaffi e Arcangel Giammarino, ha deciso di puntare al gradino più alto: la serie A1.

Gaia Smargiassi, che da quest’anno entra a far parte delle Juniores ripartendo dalla 10^ posizione di classifica in questa categoria, firma un nuovo contratto di collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Tennistavolo Norbello (Sardegna). In A1 le atlete se la vedranno con le società di Castel Goffredo (MN), Cortemaggiore (PC), Appiano (BZ), Bagnolo San Vito (MN), Angolo Terme (MN) e Torino. Un’esperienza tutta al Nord che si svolgerà in 7 concentramenti tra ottobre e febbraio.

In attesa dell’inizio di campionato, le ragazze del Norbello, voleranno venerdì 28 settembre in Belgio per l’European Cup Women (la Coppa Uefa per il tennistavolo). Nel Gruppo B incontreranno le squadre del Belgio, Cipro e Grecia. Con le compagne di squadra Diana Styhar (24 anni Ucraina) e Magdalena Sylvia Sikorska (32 anni Polonia), Gaia Smargiassi (con i suoi 14 anni la più giovane atleta del campionato di serie A1), sarà proiettata subito in campo internazionale in una importante manifestazione pongistica nata nel 1965.

Non resta che incrociare le dita e fare tifo per questa giovane gloria vastese!

Condividi su:

Seguici su Facebook