Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese pronta all'esordio, Palladini chide 'giusto atteggiamento e lotta'

A Matelica il primo impegno stagionale dei biancorossi nel Campionato di Serie D Girone F

redazione
Condividi su:

“Finalmente si parte, l’attesa è stata snervante, non dovrà mai mancare il giusto atteggiamento e bisogna lottare ogni giornata”.

Parla mister Ottavio Palladini alla vigilia della prima partita di campionato che i biancorossi disputeranno in trasferta, a Matelica.

Il tecnico marchigiano, dopo la rifinitura del sabato mattina al Campo San Paolo, incontra i rappresentanti degli organi di informazione per la ormai rituale conferenza pre gara nella Sala Stampa dello Stadio Aragona.

Partita difficile – dice riferendosi alla sfida inaugurale del nuovo torneo -, come le saranno anche le altre. Il Matelica, pur cambiando, ha sempre grandi ambizioni, noi dovremo farci trovare pronti, senza sbagliare l’atteggiamento”.

Poi sulle parole del’ex direttore sportivo Francesco Micciola, adesso al Matelica, che in settimana ha indicato proprio la Vastese come favorita: “Fin quando abbiamo lavorato insieme per la Vastese l’obiettivo comune era migliorare il risultato della passata stagione, quello è il nostro obiettivo, continuando sempre a ragionare partita dopo partita”.

Tornando all’ultima sfida di Coppa Italia di Cassino persa di misura dai biancorossi, Palladini ha ribadito i concetti già espressi nel post-gara: “Abbiamo fatto bene tecnicamente, ma siamo stati carenti in fase di concretezza e cattiveria agonistica“. Sulla formazione da schierare inizialmente opposta all’undici di Tiozzo non si sbilancia: C’è l’imbarazzo della scelta, ho la fortuna di poter contare su 22 titolari e dico sempre che soprattutto i ragazzi che vengono chiamati a partita in corso devono entrare con il piglio giusto ed inciderepotendo determinare le sorti di una partita.

In settimana ha salutato il gruppo Henri Tafili, trasferitosi in Eccellenza lombarda“Ha fatto con noi tutta la preparazione, dispiace averlo perso, ma lo comprendo, perché vuole trovare più spazio in un’altra realtà. Tutti noi gli facciamo i più sinceri auguri“.

Condividi su:

Seguici su Facebook