Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sipario alzato sulla Vastese 2018/2019, Bolami: "Sogno la Serie C"

Ai Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos la presentazione della nuova stagione. Abbonamenti in Curva fissati dal club biancorosso a 50 euro

Condividi su:

In una cornice bella e suggestiva, come ‘location’, quella dei Giardini Napoletani di Palazzo d’Avalos, e come presenza ragguardevole di tifosi e sportivi, si è di fatto alzato il sipario sulla stagione 2018/2019 della Vastese Calcio 1902.

Con gli interventi moderati da Michele Cappa, spazio alle voci dei protagonisti, dal presidente Franco Bolami e dal co-presidentePietro Scafetta all’allenatore Ottavio Palladini e capitan Nicola Fiore, passando per gli assessori Luigi Marcello e Carlo Della Penna, per il dirigente Michele Mucci, il direttore sportivo Ferdinando Ruffini, il direttore generale Andrea Masciangelo e, per finire, un rappresentante della tifoseria organizzata della Curva d’Avalos.

Una ‘mezzoretta’ di incontro piacevole e frizzante, con alla fine anche il lancio di qualche coro dei tifosi ed un immancabile brindisi conclusivo.

Bolami, in apertura, ha fatto riferimento al progetto di crescita del club: “Abbiamo fatto tanti sacrifici negli ultimi tre anni, si apre il quarto anno di questa dirigenza e siamo contenti di quanto stiamo facendo. Ci stiamo strutturando sempre più, fare calcio non è facile, ma ci sono i presupposti per fare bene e ancora meglioDobbiamo essere uniti – ha poi detto rivolgendosi in particolare ai tifosi ed agli sportivi presenti –. Viaggiamo tutti sulla stessa barca. Farò di tutto per portare la Vastese in Serie C, è il mio sogno. Vi voglio tutti al campo insieme a noi!.

Scafetta: “Si apre un nuovo ciclo, abbiamo cercato di fare il meglio per costruire una squadra competitiva“.

Saluti e apprezzamenti, poi, dagli assessori Della Penna e Marcello. Della Penna, in particolare, ha riconosciuto i meriti di Bolami e Scafetta e di tutta la dirigenza nella gestione della società in un panorama calcistico nazionale dove tante realtà, anche storiche e di notevole blasone, mostrano grandi sofferenze, sottolineando anche la bontà delle iniziative per il settore giovanile per la crescita e la formazione di tanti giocatori, citando l’esempio dei vari Nicola FioreCristian Stivaletta e Christian Iarocci, componenti vastesi della prima squadra. Marcello, tra le sue deleghe di assessore c’è anche quella all’impiantistica sportiva, ha parlato anche degli interventi previsti per l’ammodernamento e la sistemazione di alcuni settori dello Stadio Aragona.

Il direttore sportivo Ruffini ha parlato di una Vastese che dovrà “dare fastidio a tutti. E ancora: “Secondo me abbiamo allestito una buona squadra, con un mix di giovani ed elementi di esperienzaCon il lavoro ed i sacrifici si può andare lontano“.

“Sono onorato di far parte di questa società – ha detto poi il neo direttore generale Andrea Masciangelo -. Lavorerò per la crescita soprattutto nella parte organizzativa e professionale“.

Molto atteso l’intervento di mister Ottavio Palladini: “Intanto vi ringrazio per questo entusiasmo che ci state trasmettendoAdesso tocca a noi, alla squadra, allo staff tecnico… innanzitutto rispettare la tradizione di Vasto. Spero che in campo la squadra possa portare quella voglia e quella passione per onorare la maglia fino alla fine. L’obiettivo – ha poi rimarcato presentando il suo vice Luigi Voltattorni, il preparatore dei portieri Giancarlo Beni ed il preparatore atletico Riccardo Cantarini – è migliorare quanto fatto nelle stagioni precedenti. Ci vediamo allo Stadio e speriamo di gioire tutti insieme.

Capitan Nicola Fiore: “A nome della squadra prometto che metteremo il massimo impegno, sappiamo che questo è un campionato difficile, ma da parte nostra c’è tutta l’intenzione di regalarci soddisfazioni a noi stessi e ai nostri tifosi“.

Dai tifosi l’apertura non manca e l’appello, per voce di un rappresentante della tifoseria, è di vedere uno Stadio Aragona sempre pieno e caloroso.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Scatterà nei prossimi giorni e la novità riguarda il costo per la d’Avalos che sarà di 50 euro (100 eurole tribune laterali e 250 euro la tribuna centrale De Mutiis-Marramiero). “Questo per vedere una curva sempre piena e per avere la migliore spinta dai nostri tifosi. Se ci credete… ci crediamo“.

AMICHEVOLE CON LA SALERNITANA – Domenica 29 luglio alle 20,30 allo Stadio Aragona la sfida con la Salernitana di Serie B(alle 18 la compagine campana, con un gruppo di 30 elementi, sfiderà sempre all’Aragona il San Salvo). Altri match domenica 5 a Celenza sul Trigno e poi le gare con BeneventoSambenedettese e Pescara.

Foto di rito, infine, anche con la nuova maglia della squadra realizzata dalla Macron dei fratelli Guerra e ‘cin cin’ di buoni auspici per la stagione ormai in rampa di lancio. Da giovedì si inizierà a sudare a Colledimezzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook