Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Vasto in Bici' e scelte attese per promuovere sempre più l'uso della bicicletta

Sabato 23 e domenica 24 giugno due gli appuntamenti su iniziativa del Ciclo Club Vasto

redazione
Condividi su:

Due gli eventi organizzati dal Ciclo Club Vasto per l'iniziativa “Vasto In Bici”, organizzata allo scopo di “promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano, eco-compatibile, conveniente ed efficace, complementare e spesso alternativo ad altre forme di mobilità inquinanti, sia per il cicloescursionismo, come vettore ideale per la pratica di un turismo particolarmente salutare e rispettoso dell’ambiente”.

Si inizia sabato 23 giugno con il convegno “La bicicletta salutare e sostenibile”. L’incontro, che si terrà presso la sala “Aldo Moro” degli ex palazzi scolastici, alle ore 17, vedrà la presenza di esperti relatori che tratteranno importanti temi inerenti la salute e il rispetto dell’ambiente: stile di vita, spazi cittadini vivibili, mobilità attiva urbana, cicloturismo, sport agonistico e sicurezza stradale. Tale evento sarà certamente un’occasione per conoscere meglio e discutere di argomenti che interessano sia i comuni cittadini che i loro amministratori, per convinzione e coraggio a favore di scelte premianti infrastutture appropriate ed efficaci per consentire l’uso diffuso e sicuro della bicicletta. Per questo ci si auspica una sala affollata e partecipe.

Domenica 24 giugno la ciclomanifestazione “Pedalando per Vasto”. Programma: ritrovo dei partecipanti alle ore 8.30 in Piazza Diomede per una passeggiata tra le strade della nostra bella città, aperta a tutti (adulti e bambini con almeno 10 anni di età), non agonistica ed accompagnata anche dalla Polizia Municipale. Dopo la pedalata, il Conad Superstore offrirà ai ciclisti il meritato ristoro. "Si invitano i vastesi - dicono i componenti del direttivo del Ciclo Club Vasto -, grandi e piccoli, che amano pedalare a partecipare a tale 'lenta' passeggiata urbana sulle due ruote, con l’intento anche di sensibilizzare la città tutta all’uso della bicicletta, come mezzo di mobilità attiva, salutare e sostenibile".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook