Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Atleti vastesi all'"Ironman" di Pescara: protagonisti Marco Greco e Gianluca Giancristofaro

La gara, sempre spettacolare, prevede un percorso di 1,5 km a nuoto, 40 di bici e 10 di corsa

redazione
Condividi su:

C’erano anche 2 atleti vastesi all’Ironman di Pescara di domenica 10 giugno: Marco Greco, ex giocatore di basket, e Gianluca Giancristofaro, ex giocatore di pallavolo.

Marco e Gianluca, entrambi tesserati con la società È Fit Multisport di Pescara, si sono cimentati sulla distanza olimpica (nota come 5150) che prevede 1,5 km di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa.

I due atleti, che da un anno si allenano insieme per preparare al meglio questa gara, hanno fatto registrare delle ottime prestazioni, chiudendo le tre frazioni in 3h e 10 Marco e 2h e 43 Gianluca.

Tantissimi gli spettatori presenti lungo il percorso a Pescara, dove circa 2.000 triatleti si sono dati battaglia nonostante il caldo torrido che li ha messi a dura prova.

Bellissima esperienza, era il mio primo triathlon, sono veramente soddisfatto“, è stato il commento a caldo di Marco. Mentre Gianluca, con qualche gara di triathlon in più sulle spalle, ha commentato: “L’Ironman di Pescara è sempre una gara emozionante e migliorarsi non è mai facile, se sono riuscito a farlo devo ringraziare Mara (per il nuoto) e Gianluca (per la bici) per i loro preziosi consigli”.

I due atleti già guardano avanti ponendosi un nuovo obiettivo: disputare nel 2019 il loro primo 70.3 (mezzo Ironman) dove le distanze delle singole frazioni saranno 1,9 km nuoto, 90 km bici e 21 km corsa.

Condividi su:

Seguici su Facebook