Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una festa per i 30 anni della pallavolo aziendale

Eventi sportivi tra Vasto e San Salvo: in programma due tornei di volley ed uno di calcio a 5

Condividi su:

L’edizione 2018 della festa della pallavolo e del calcio a 5, che si svolgerà a Vasto il 26 e 27 maggio 2018, celebrerà i 30 anni della pallavolo aziendale.

“Per noi è un evento particolarmente importante - spiega Walter Di Gregorio, coordinatore delle attività sportive del Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa, che ha organizzato l’evento sportivo -. Questa manifestazione, nata a Belluno nel 1989, ha trovato stabilmente casa in Abruzzo, a Lanciano prima ed a San Salvo–Vasto negli ultimi anni e siamo orgogliosi di poter festeggiare questo traguardo.”

La manifestazione è inserita nelle attività sportive promosse dallo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali) nella nostra regione e prevede la disputa di due tornei di pallavolo (aziendale e mix volley) ed uno di calcio a 5 aziendale. 14 le squadre iscritte (10 nel volley e 4 nel calcio a 5) che porteranno nelle cittadine rivierasche circa centocinquanta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti di 5 regioni italiane: Campania, Marche, Molise, Lazio e Abruzzo.

Nella pallavolo aziendale (squadre composte da dipendente di aziende/Enti) saranno quattro le squadre che si contenderanno la vittoria e precisamente: il Cral Angelini di Ancona, il Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il Cedas SEVEL di Atessa ed il G.S. United Nation di Roma, campione uscente.

Sei le squadre impegnate nel mix volley (squadre miste composte da 3 atleti e 3 atlete): Cedas Sevel Atessa, BTS San salvo, Enjoy volley Vasto, I. S. Pantini-Pudente di Vasto, Amovolley 104 Castel Frentano e Aurora Ururi, quest’ultima vincitrice della scorsa edizione. Le gare si disputeranno al nelle palestre San Paolo ed Olimpia di Vasto. Quattro, invece, le rappresentative che daranno vita al torneo di calcio a 5, in programma sui campi del C.T. Promotennis di Vasto: il Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il Cedas FCA Plastic di Atessa ed il Cedas SEVEL di Atessa.

Si inizia sabato pomeriggio con la disputa delle qualificazioni di tutti e tre i tornei in programma, nonché delle finali del mix volley. Domenica mattina si giocheranno le finali della pallavolo aziendale e del calcio a 5. Va ricordato infine che, come accade ormai da diversi anni, si gioca anche e soprattutto per la solidarietà. Tutti gli atleti, infatti, pagheranno un piccolo contributo di partecipazione che verrà devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, attiva nel campo della ricerca sui linfomi infantili.

Condividi su:

Seguici su Facebook