Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inglese, gol capolavoro e record di reti in Serie A

Con 11 reti finora realizzate l'attaccante vastese del Chievo firma la sua miglior stagione nel massimo campionato

Condividi su:

Un gol capolavoro che è valso la vittoria in rimonta sul Bologna e che ha quasi garantito la salvezza matematica per il suo Chievo. Questo il frutto dell’ennesima domenica magica di Roberto Inglese, che con il suo 11esimo gol in 34 presenze ha firmato il suo record stagionale di reti in Serie A.

Un campionato ricco di soddisfazioni per l’attaccante vastese, in procinto di vestire la maglia del Napoli. Inglese, con il gol della bandiera realizzato nella sconfitta per 4-1 con la Roma dello scorso 28 aprile, era già riuscito ad andare in doppia cifra per il secondo anno di fila. Oggi, con la rete che ha regalato tre punti preziosi ai gialloblu, ha addirittura migliorato il suo bottino annuale. E pure in un modo da strabuzzare gli occhi: palla addomesticata al volo dopo il lancio di Gobbi, dribbling che fa fuori Helander e De Maio e sinistro implacabile che non lascia scampo a Mirante.

Oltre al suo record personale, Inglese quest'anno aveva pure infranto il "tabù" dell'ultimo gol vastese realizzato a San Siro, risalente al 26 gennaio 1992, giorno in cui Fiorenzo D'Ainzara, attaccante in forza all'Ascoli, riuscì a violare la porta del Milan. Il 18 marzo di 26 anni dopo, sempre contro i rossoneri e sempre nella stessa porta, l'attaccante nativo di Lucera riusciva finalmente ad aggiornare la singolare statistica scagliando un destro terribile e preciso che trafiggeva Donnarumma.

Un’ascesa irresistibile che non potrà essere ignorata da Roberto Mancini, il futuro commissario tecnico della Nazionale. Lo stage del 2017 vissuto sotto la gestione Ventura difficilmente rimarrà la sua unica parentesi con la divisa dell'Italia: stando ai numeri, Inglese ha infatti tutte le carte in regola per candidarsi prepotentemente per un posto stabile in azzurro, il colore che in ogni caso lo vedrà protagonista anche l’anno prossimo, quando con la prestigiosa maglia del Napoli andrà a disputare la sua quarta stagione in Serie A.

Condividi su:

Seguici su Facebook