Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Venice Night Trail' e 'Vivicittà' a Pescara, atleti della Podistica Vasto protagonisti

E cresce l'attesa per il 'Trail dei Trabocchi' in programma domenica 29 aprile nella riserva naturale di Punta Aderci

Condividi su:

Ci sono manifestazioni podistiche che a volte sono piú di un semplice evento sportivo perché alle mere e fredde caratteristiche tecniche si aggiungono aspetti decisamente opposti, molto piú piacevoli e affascinanti.

Una di queste é sicuramente la Venice Night Trail, una gara che si snoda su e giù per i 51 ponti della città lagunare per un totale di 16 km e, come dice il nome, in notturna il che la rende un appuntamento unico nel panorama podistico nazionale.

Maurizio Corvino, atleta della Podistica Vasto, ha avuto modo di parteciparvi riportando, al di là del risultato, sensazioni bellissime. Sicuramente non è stato facile correre su un percorso del genere con continui saliscendi che dopo un po' si fanno sentire nelle gambe ma farlo circondati dalla bellezza di Venezia e della sua laguna vale qualsiasi sacrificio. Insieme al podista vastese hanno condiviso questa bellissima esperienza anche alcuni ragazzi molisani della vicina Asd Runners Petacciato, cosi da portare un po' del nostro territorio tra le calle veneziane.

Una delegazione biancorossa più corposa ha partecipato invece alla Vivicittà di Pescara, gara che da anni si svolge in sincronia con manifestazioni identiche ed omonime in altre città italiane. A rappresentare i colori vastesi sono stati Davide Criti, Donato Romagnoli, Pasquale Cuccaro, Roberto Ialacci, Diego Suriano, Alessandra Bruno, Sandro Palombo, Alessandro Scafetta e Davide Barone. L'elevato numero di partecipanti, circa 1.200, ha reso ancora più interresanti i risultati finali di alcuni atleti, in particolare Ialacci e la Bruno, arrivati rispettivamente primo e seconda nelle proprie categorie.

E intanto mancano solo 2 settimane per l'edizione numero 4 del Trail dei Trabocchi in programma nella riserva naturale di Punta Aderci il prossimo 29 aprile. Per informazioni ed iscrizioni si può consultare il seguente link: http://bit.ly/2FlRm8B

Condividi su:

Seguici su Facebook