Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Iannone sorprende nei test in Qatar: terzo tempo nel primo giorno di prove

Il vastese mostra ottimismo: “Migliora il feeling con la moto, stiamo svolgendo un ottimo lavoro”

| di Nicola Di Santo
| Categoria: Sport
STAMPA
Foto tratta dalla pagina facebook di Suzuki Ecstar

Ottimo terzo posto per Andrea Iannone nella prima giornata dei test pre-season di Losail, in Qatar. Nei suoi 58 giri complessivi di prova, il pilota vastese ha fatto registrare il suo miglior tempo con un sorprendente 1'55"107, piazzandosi a poco più di mezzo decimo dalla Yamaha di Maverick Viñales e a soli tre millesimi della Ducati di Andrea Dovizioso.

È grande la soddisfazione del pilota di punta della Suzuki Ecstar, che dichiara di aver fatto notevoli passi in avanti rispetto ai test malesi e thailandesi: “Sinceramente sono molto contento di come abbiamo iniziato, è stata una giornata positiva, ma tutto ciò accade quando riesco a guidare bene e ad avere il giusto feeling con l'anteriore. Sono soddisfatto, su questa pista riesco a condurre la Suzuki al meglio e tutto risulta più semplice. È un aspetto molto importante, a differenza degli ultimi due test svolti in Malesia e Thailandia, qui posso frenare bene e curvare ottimamente, sfruttando al meglio la gomma nuova”.

Nonostante l’ottimismo, Iannone prova però anche a frenare i facili entusiasmi: “Stiamo provando a sviluppare la moto, anche se al momento non abbiamo ancora qualcosa che nelle altre piste ci ha permesso di migliorare. Qui anche l'anno scorso, dopo i test, nel weekend di gara eravamo riusciti a trovare un buon assetto e ad essere competitivi per tutto l'evento”.  Evento che però, nonostante l’ottima prima fila conquistata nelle prove ufficiali, era terminato mestamente e anzitempo sulla ghiaia. Il primo obiettivo di Iannone, intanto, è quello di proseguire lungo questa direzione anche nelle due prossime giornate di test, con l’aumentata consapevolezza che la strada intrapresa con la sua GSX-RR 2018 possa essere finalmente quella giusta.

Nicola Di Santo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK