Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Jesi per ritrovare punti e certezze: Vastese di nuovo in trasferta

Seconda partita consecutiva lontana dall'Aragona per i biancorossi di mister Gianluca Colavitto

Condividi su:

Di nuovo in trasferta, per la seconda volta di fila e sempre in terra marchigiana, la Vastese è pronta ad affrontare la gara di Jesi con l'obiettivo di ritrovare smalto e soprattutto punti.

Un'altra partita 'tosta', come del resto lo sono tutte di questo campionato ripete sempre mister Gianluca Colavitto, attende i biancorossi.

La necessità è di rimettere 'fieno in cascina' e dare una sterzata ad un andazzo che a livello di risultati, in questo avvio di 2018 calcistico, ha regalato più preoccupazioni che soddisfazioni a Fiore e compagni. C'è un terzo posto, con brillantezza e pieno merito conquistato fin qui, da difendere con le unghie (positivo per i biancorossi in questo discorso il pari nell'anticipo dell'Avezzano quarto della classe contro i Nerostellati ultimi), c'è un assetto di squadra 'sbarazzina e spensierata' da ritrovare, una fiducia che ben costruita strada facendo non va minata con qualche incidente di percorso che di sicuro ci può stare.

Al “Pacifico Carotti” di Jesi, al cospetto di un avversario che cerca sicurezze in ottica salvezza, mister Colavitto dovrà inevitabilmente modificare il suo scacchiere, alla luce delle assenze, oltre a quella del lungodegente Viscardi, degli squalificati De Feo a centrocampo e Leonetti in attacco.

Sarà fondamentale l'approccio, evitando quelle distrazioni ed errori che, al di là del confortante spirito di reazione evidenziato nel seguito delle partite, ha compromesso le ultime due gare giocate lontano dall'Aragona di Avezzano e Matelica.

La partita avrà inizio alle ore 14,30.

Serie D Girone F, 5^ giornata di ritorno - Fabriano Cerreto-Recanatese, Francavilla-Campobasso 1-1 (anticipo del sabato), Jesina-Vastese, Monticelli-Matelica, Nerostellati-Avezzano 0-0 (anticipo del sabato), Olympia Agnonese-L’Aquila, San Nicolò-Castelfidardo, Sangiustese-San Marino, Vis Pesaro-Pineto

Classifica - Matelica 53, Vis Pesaro 44, Vastese 40, Avezzano* 38, Castelfidardo 34, L’Aquila, Sangiustese, Francavilla* 33, San Marino, Campobasso* 31, Pineto 30, Jesina, San Nicolò 22, Olympia Agnonese 21, Recanatese 18, Fabriano Cerreto 14, Monticelli 13, Nerostellati 8

Condividi su:

Seguici su Facebook