Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Nessuno ferma la Vastese: i biancorossi trionfano 4-0 a Fabriano

Un'altra doppietta di Leonetti e i gol di Bagaglini e Bittaye consolidano il terzo posto della squadra di Colavitto

| di redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Vittoria indiscussa per 4-0 e ottavo risultato utile consecutivo per la Vastese. Ancora una volta è una doppietta di bomber Vito Leonetti a volgere le sorti della partita in favore dei ragazzi di Gianluca Colavitto, oggi trionfatori nella trasferta contro il Fabriano Cerreto anche in virtù delle reti di Matteo Bagaglini e Lamin Bittaye. E ancora una volta tocca all’ex di turno pagare dazio alla Vastese: dopo Pino Di Meo e Domenico Santoro, rispettivamente allenatore e attaccante dell’Olympia Agnonese battuta domenica scorsa all’Aragona, oggi è stata la volta del tecnico marchigiano Sauro Trillini, che aveva guidato i biancorossi negli ultimi mesi della sfortunata stagione 2006-2007, quando l’allora Pro Vasto retrocesse nei Dilettanti dopo aver perso drammaticamente all’ultimo respiro lo spareggio playout contro il Celano.

Nel match del “Mirco Aghetoni”, valevole per la 12esima giornata del girone F della Serie D, Colavitto può disporre di tutti gli elementi della rosa, con Viscardi che torna in panchina dopo i recenti esordi da titolare. Il Fabriano Cerreto, che col pareggio di domenica scorsa con la Jesina ha interrotto la serie negativa di sette sconfitte consecutive, può invece contare sui rientri dell’esperto portiere Spintoni e dell’attaccante Pero Nullo.                                         

A sbloccare la partita è Leonetti, che al 20’ raccoglie l’assist di capitan Fiore e batte con un bel pallonetto l’estremo difensore marchigiano. Gli altri gol della Vastese arrivano nella ripresa. Al 26’ è Bagaglini a segnare di destro, mentre tre minuti dopo è un altro tiro a scavalcare dell’attaccante pugliese a trafiggere Spitoni, stavolta grazie a un suggerimento di Pizzutelli. Leonetti sigla così il suo decimo gol stagionale e il sesto consecutivo in campionato, avendo timbrato il cartellino nelle ultime uscite contro Nerostellati, Sangiustese e Olympia Agnonese (doppietta). Il quarto gol biancorosso arriva al 45’ con Bittaye, che subisce fallo in area avversaria e trasforma sul conseguente rigore fischiato da Lovison.

Non sembra quindi conoscere ostacoli il cammino vincente dei biancorossi, che grazie al successo di oggi si consacrano definitivamente come terza forza del campionato, complici le vittorie del Matelica a Francavilla e della Vis Pesaro a Monte San Giusto. Domenica prossima i biancorossi sfideranno tra le mura amiche il Castelfidardo, oggi sconfitto in casa per 2-1 dal San Marino.

Formazioni:

Fabriano Cerreto: Spitoni, Compagnucci, Baldini, Bambozzi, Tafani, Labriola, Girolamini, Zepponi, Cicino, Berardi, Salsiccia. A disposizione: Monti, Lapi, Sassaroli, Balducci, Pero Nullo, Caporali, Pellonara, Rossi. Allenatore: Trillini.

Vastese: Camerlengo, Iodice, De Chiara, De Feo, Amelio, Bagaglini, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore, Leonetti. A disposizione: Coppola, Viscardi, Iarocci, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Napolitano, Colitto, Alberico. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Lovison di Padova.

Risultati 12^ giornata

Castelfidardo - San Marino 1-2
Campobasso - Avezzano 0-2
Fabriano Cerreto - Vastese 0-4
Francavilla - Matelica 1-2
L’Aquila - Recanatese 2-0
Nerostellati - Jesina 0-3
Olympia Agnonese - Pineto 1-1
Sangiustese - Vis Pesaro 1-3
San Nicolò Teramo - Monticelli 2-0 (giocata ieri)

Classifica

Matelica 31, Vis Pesaro 28, Vastese 26, Campobasso 22, L’Aquila e Avezzano 20, Pineto 19, Castelfidardo 18, San Marino e Jesina 17, Francavilla e Sangiustese 16, San Nicolò Teramo 13, Olympia Agnonese 11, Recanatese 10, Fabriano Cerreto 7, Monticelli 6, Nerostellati 2.

Prossima giornata

Avezzano – San Nicolò Teramo
Jesina – Francavilla
Matelica – L’Aquila
Monticelli – Fabriano Cerreto
Pineto – Campobasso
San Marino – Recanatese
Sangiustese – Nerostellati
Vastese – Castelfidardo
Vis Pesaro – Olympia Agnonese

redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK