Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La striscia positiva della Vastese si allunga: 1-1 in trasferta con la Sangiustese

Per i biancorossi di Colavitto, ora terzi, ancora a segno Leonetti

redazione
Condividi su:

Addio sesta vittoria consecutiva in campionato. La Vastese fa 1-1 contro la Sangiustese e saluta il secondo posto in classifica condiviso con la Vis Pesaro. Sono cinque i punti che ora separano i biancorossi dalla vetta occupata dal Matelica, oggi vincitore nella trasferta di Fabriano.

Nel match disputato al “Villa San Filippo” di Monte San Giusto, valevole per la decima giornata del girone F della Serie D, Colavitto schiera dal primo minuto Viscardi, autore della gran doppietta contro i Nerostellati, mentre Bagalini, assente domenica scorsa per problemi alla schiena, parte dalla panchina. Unico indisponibile l’infortunato Di Pietro.

La Vastese passa in vantaggio all’11 con il gol di Leonetti, che raccoglie il suggerimento in verticale di Fiore e a sigla la sua sesta rete stagionale. Ma a raffreddare i legittimi entusiasmi biancorossi tocca a Scognamiglio, che al 41’ riporta il risultato in parità. Nella ripresa, Colavitto cerca di dare velocità e imprevedibilità all’attacco inserendo Bittaye al posto di Fiore, e di rafforzare la difesa togliendo Cristaldi per Bagaglini. Mosse che però non riescono a cambiare l'inerzia del match, che rimane così sull'1-1 fino al triplice fischio di Villa.

Un punto comunque importante questo ottenuto contro la Sangiustese che, nonostante le due ultime sconfitte tra le mura amiche contro Avezzano e Matelica, domenica scorsa era riuscita ad espugnare il difficile campo della Jesina. Tra quattro giorni all’Aragona è attesa l’Olympia Agnonese, contro la quale i biancorossi sperano di tornare a vincere e di proseguire così l'eccellente trend positivo che dura da sei giornate.

Formazioni iniziali

Sangiustese: Chiodini, Marfella, De Reggi, Scognamiglio, Enow, Patrizi, Laringe, Proesmans, Cheddira, Moretti, Moccia. A disposizione: Schiavoni, Calamita, Pagliarini, Santagata, Porfiri, Cesca, Laurenti, Argiolas, Tascini. Allenatore: Senigagliesi.

Vastese: Camerlengo, Iarocci, De Chiara, De Feo, Amelio, Viscardi, Stivaletta, Pizzutelli, Cristaldi, Fiore, Leonetti. A disposizione: Coppola, Bagalini, Lombardo, Casciani, Lucciarini, Bittaye, Napolitano, Colitto, Alberico. Allenatore: Colavitto

Arbitro: Villa di Rimini.

Risultati 10^ giornata

Castelfidardo - Recanatese 1-1
Campobasso - L’Aquila 0-0
Fabriano Cerreto - Matelica 0-3
Francavilla - Avezzano 1-1
Monticelli - Jesina 0-0
Nerostellati - Pineto 0-3
Olympia Agnonese - San Marino 1-0
San Nicolò Teramo - Vis Pesaro 0-1
Sangiustese - Vastese 1-1

Classifica

Matelica 25, Vis Pesaro 22, Vastese 20, Campobasso 19, Castelfidardo 18, Francavilla, L’Aquila e Avezzano 16, Pineto e Sangiustese 15, San Marino 14, Jesina 13, Olympia Agnonese e Recanatese 10, San Nicolò Teramo 7, Fabriano Cerreto 6, Monticelli 5, Nerostellati 2.

Prossimo turno

Avezzano - L’Aquila
Jesina - Fabriano
Matelica - Castelfidardo
Monticelli - Sangiustese
Pineto - Francavilla
Recanatese - San Nicolò
San Marino - Campobasso
Vastese - Olympia Agnonese
Vis Pesaro - Nerostellati

Condividi su:

Seguici su Facebook