Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allievi e Giovanissimi della Vastese, domenica campionati al via

Le squadre biancorosse affronteranno, rispettivamente, Aquilotti San Salvo e Vigor Don Bosco

Condividi su:

Domenica 22 ottobre inizierà la nuova avventura relativamente ai Campionati provinciali che disputeranno le due squadre, Allievi e Giovanissimi, della Vastese Calcio 1902.

La società biancorossa, con parole che vengono dal cuore e soprattutto dall’esperienza che i dirigenti hanno condotto nei vari campionati e società nel settore sportivo, sia esso dilettante che professionistico, ha voluto rivolgere agli atleti dei suddetti gruppi un affettuoso augurio di “Buon Campionato”.

 

Franco Bolami (Presidente Vastese Calcio 1902)

Finalmente il Settore Giovanile della Vastese torna in campo! Vorrei semplicemente esortare i nostri ragazzi che iniziano quest’avventura a far sì che riescano a vivere questa stagione sportiva con serenità e tranquillità, ma con l’obiettivo di crescere in tutti i sensi e non dimenticando mai che, prima di un gran risultato e di una buona intesa vincente, sono importanti il sacrificio e la passione sportivaBuon campionato a voi tutti.

Massimo Giannone (Presidente Vastese Calcio 1902 – Settore Giovanile)

E’ un vero piacere per me augurare buon campionato ai nostri calciatori, Allievi e Giovanissimi, che da domenica prossima torneranno sui campi da gioco. A tutti loro vorrei ricordare come lo sport sia davvero una palestra di vita che può aiutare a crescere e maturare. Raccomando a tutti la correttezza e la lealtà in campo: valori irrinunciabili per un vero sportivo. Raccomando anche grande impegno e presenza negli allenamentinecessari alla preparazione tecnica e a costruire quel gioco di squadra che tante volte può fare la differenza. Auguri!

Giuseppe De Cillis (Direttore Sportivo Vastese Calcio 1902 – Settore Giovanile)

Anche per la Vastese comincia il campionato degli Allievi e dei Giovanissimi! Campionato vuol dire impegno durante la settimana sotto tutti i profili. Ricominciamo il campionato carichi come delle molle, pieni di entusiasmo e pronti ad essere reattivi nei momenti che all’apparenza possono sembrare negativi. Questa potrebbe essere la scommessa per i nostri campionati che stanno per iniziare: non molliamo, restiamo concentrati fino alla fine. E proprio a proposito del non mollare mai, ricordatevi che “passione e umiltà” sono le parole più utilizzate ma che riportano alla pura realtà di vita. Posso dire che siano anche diventate sinonimo di piacere e divertimento, ma in realtà “passione e umiltà” sono le capacità di dedicarsi e sacrificarsi, con costanza, per raggiungere un obiettivo. In bocca al lupo a tutti i nostri eccellenti ragazzi.

Alfonso De Filippis (Direttore Tecnico Vastese Calcio 1902 – Settore Giovanile)

E’ iniziata una nuova realtà, si apre una nuova stagione sportiva tanto sospirata e ambita che vedrà impegnati oltre 50 nostri giovani calciatori per una nuova stagione sportiva. La nostra speranza di dirigenti è che i tanti sacrifici e giornate intere dedicate ai nostri giovani calciatori, diano i loro frutti e facciano parlare di loro in maniera positiva. Voglio porgere anche un particolare pensiero e ringraziamento agli addetti ai lavori: accompagnatori, allenatori, dirigenti, genitori e famiglie, che tanto si adoperano, come volontari, affinché tutti i programmi sportivi possano essere “messi in campo”. Ma un augurio più sentito è rivolto ai nostri giovani calciatori perché vivano questa nuova e bella esperienza come un anno importante di socializzazione, di ritrovo e di condivisione dei valori che stanno alla base dell’attività sportiva senza mai dimenticare quei valori che nello sport sono dominanti quali competizione, ambizioneagonismo e umiltà che rappresentano, come detto, caratteristiche qualificanti e determinanti per ogni sport e che fanno di un ragazzo un piccolo ma grande uomo. Per questo il mio augurio, quell’“in bocca in lupo” inziale è rivolto non solo ai risultati ma alla vostra crescita. Se poi è anche accompagnata da vittorie… meglio ancora!

 

Domenica 22 ottobre, dunque, le prime gare di campionato.

La Vastese Allievi giocherà in trasferta, alle ore 10,30, contro gli Aquilotti San Salvo al Campo di via Stingi a San Salvo.

Alla stessa ora la Vastese Giovanissimi affronterà la Vigor Don Bosco Vasto tra le mura amiche, al Campo San Paolo.

Condividi su:

Seguici su Facebook