Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Coppa Italia, Vastese eliminata. Il Francavilla vince 4-1

Per i biancorossi momentaneo gol dell'1-1 di Colitto. Nel finale espulso Bagaglini

Redazione
Condividi su:

Addio alla Coppa Italia Dilettanti per la Vastese, che nei trentaduesimi di finale subisce un sonoro 4-1 a opera del Francavilla, che passa così al turno successivo della competizione.

Al “Valle Anzuca” di Francavilla al Mare, da considerarsi in questa occasione campo neutro, Colavitto opta per un ampio turnover, cambiando la formazione per 8/11: l’allenatore lascia un solo titolare in ogni reparto con Bagaglini, oggi capitano, Stivaletta e Cristaldi, affiancato in attacco da Bittaye e Colitto al posto dei soliti Fiore e Leonetti.

Molte assenze anche nel Francavilla, che parte bene e passa in vantaggio al 26’ con Zerbo, lesto nello sfruttare un retropassaggio errato della difesa biancorossa e altrettanto rapido nell’involarsi verso la porta per battere Coppola. La risposta della Vastese arriva soltanto due minuti dopo, quando Colitto raccoglie l’assist di Stivaletta e scavalca di sinistro il portiere avversario, firmando così il suo primo gol stagionale.

Al settimo minuto della ripresa arriva la seconda doccia fredda per la Vastese, con Romeo che di testa trafigge Coppola sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’estremo difensore biancorosso deve poi abbandonare il terreno di gioco a causa di una distorsione alla caviglia, venendo quindi sostituito da Camerlengo. Nel finale arriva il crollo incredibile e inaspettato della Vastese. Al 90’ il fallo in area di Bagalini costa al difensore l’espulsione per doppia ammonizione e provoca il conseguente calcio di rigore, che viene puntualmente trasformato da Miccicché. Al 51’, ultimo minuto di gioco, sempre dal dischetto arriva la quaterna definitiva di Zerbo, che può siglare la sua doppietta a causa di un'irregolarità commessa da Viscardi.

Sarà quindi il Francavilla ad affrontare ai sedicesimi di Coppa Italia il Monticelli, la squadra che domenica 15 è attesa all’Aragona per la sfida di campionato. 

Formazioni iniziali:

Francavilla: Salvatore, Sembroni, Amenta, Palumbo, Mele, Di Renzo, Di Pentima, Romeo, Velardi, Zerbo, Mancini. A disposizione: Spacca, Milizia, Miccichè, Di Pinto, Sanseverino, Procida, Rosini, Di Pietrantonio, Silvestri. Allenatore: Iervese.

Vastese: Coppola, Iarocci, Casciani, Di Pietro, Viscardi, Bagaglini, Stivaletta, Lucciarini, Cristaldi, Colitto, Bittaye. A disposizione: Camerlengo, Lombardo, De Chiara, Napolitano, De Feo, Alberico, Pizzutelli, Leonetti, Fiore. Allenatore: Colavitto.

Arbitro: Monaco di Termoli.

Condividi su:

Seguici su Facebook