Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Super Lisa Fiore: splendido argento agli Europei in Macedonia

Luccicante risultato, nella specialità Kick Light, della giovane atleta vastese della Scuola di Kung Fu del maestro De Palma

redazione
Condividi su:

Splendida medaglia d'argento quella conquistata da Lisa Fiore, giovane atleta vastese della Scuola di Kung Fu Sanda del maestro Carmine De Palma, al Campionato Europeo Wako Kick Boxing svoltosi in Macedonia, a Skopjedal 3 al 10 settembre scorsi.

Brillanti le performance di Lisa Fiore, 15 anni ed un grande talento, nella specialità Kick LighIt-50 Kg femminile Cadetti.

All'appuntamento continentale erano presenti quasi 1.500 atleti, di 37 nazioni, impegnati e distintisi in varie specialità.

Lisa, selezionata dal team azzurro, è arrivata a questo importante tappa carica e determinata, preparata sia fisicamente che moralmente e per lei, dice il suo allenatore De Palma, è giunto anche il soprannome di “piccolo carro armato” dall’entourage della nazionale per la forza evidenziata già nei primi impegni, Confortanti successi sono arrivati contro avversarie della Macedonia, dell'Ungheria e della Grecia.

Nell'atto finale per la conquista della medaglia d'oro, contro un'atleta tedesca, Lisa Fiore è uscita sconfitta per 2-1, confermando ad ogni modo un notevolissimo potenziale e ricevendo applausi scroscianti e grandi consensi per la sua eccellente performance.

Grande l'orgoglio di tutto lo staff italiano e, naturalmente, del mastro De Palma: "Ha saputo gestire l’emozione di questo evento, è la prima volta che rappresenta l’Italia e soprattutto in una specialità diversa dalla sua. Siamo consapevoli che potevamo vincere, ma l'argento è pesantissimo ed il titolo di vice campionessa europea è prestigioso, per un'esperienza meravigliosa ed indimenticabile. Ora si ritorna in palestra ad allenarsi e a migliorarsi sempre di più - conclude De Palma -, la sua determinazione sarà anche la sua forza per vincere altri incontri a livello nazionale ed internazionale".

Condividi su:

Seguici su Facebook