Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Palio Remiero Vastese, vince La Ciurma nelle acque di casa al Pontile

Maschi primi nella competizione davanti a Molfetta, le donne brillanti al terzo posto

redazione
Condividi su:

Vittoria 'casalinga' meritatissima per La Ciurma Vastio alla competizione maschile dell'edizione 2017 del 'Palio Remiero Vastese', dedicato alla memoria dell'indimenticato Tonino Ritucci.

Guidato con maestria dal timoniere Filippo Ciccotosto, il gruppo vastese conquista uno splendido successo nelle acque del Pontile nella gara maschile, prevalendo su Molfetta e Taras Taranto, mentre nella competizione femminile è brillante il terzo posto de La Ciurma Rosa che si piazza alle spalle di Giovinazzo (seconda classificata) e Molfetta (vincitrice).

In una domenica soleggiata e calda e con il mare quasi come una 'tavola', si sono sfidati team sportivi giunti da Taranto, Molfetta, Brindisi, Giovinazzo, Ortona e Termoli nell'ambito dell'annuale Trofeo del Mediterraneo.

Dopo la prima manche mattutina, nel pomeriggio sfide serrate a colpi di remi sulle imbarcazioni 'La Ciurma' e 'Antonio Ritucci' e, alla fine, i riscontri cronometrici hanno premiato Molfetta tra le donne e Vasto tra gli uomini.

All'esterno della sede del Circolo Nautico, poi, la festosa cerimonia di premiazione, alla presenza, tra gli altri, del sindaco Francesco Menna, dell'assessore allo Sport Carlo Della Penna e del presidente del Circolo Nautico Nicola Mastrovincenzo.

Condividi su:

Seguici su Facebook