Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nazionali Universitari di pugilato: sul ring il giovane vastese Luigi Alfieri

L'appuntamento a Catania di scena da venerdì 9 a domenica 11 giugno. E a fine mese c'è il "Guanto d'Oro"

redazione
Condividi su:

Sul ring di Catania, per i Campionati Nazionali Universitari di pugilato, ci sarà il giovane vastese Luigi Alfieri.

L'appuntamento in terra siciliana, di scena dal 9 all'11 giugno, è stato organizzato dalle Federazione Pugilistica Italiana e ad esso prenderanno parte ragazzi, studenti universitari, nati tra il 1° gennaio 1989 ed il 31 dicembre 1999, iscritti al Cus (Centro Universitario Sportivo).

Alfieri, sempre seguito da Domenico Urbano, tecnico vastese del team San Salvo Boxe, si divide tra impegni di studio e di lavoro e la grande passione per la nobile disciplina sportiva.

Oltre agli Universitari di Catania per lui all'orizzonte anche una nuova partecipazione al prestigioso torneo "Guanto d'Oro" a Rossano (Cosenza), tra fine giugno e inizio luglio, torneo vinto due anni fa dal giovane vastese che può vantare anche esperienze nella nazionale giovanile.

Confida nelle sue capacità e talento Domenico Urbano: "Un ragazzo che vale, studia, lavora e si impegna nello sport. Tutto questo è molto bello". Urbano conta di far debutare Alfieri nel professionismo a breve, nell'ntento di riuscire ad organizzare qualche match, senza nascondere le difficoltà esistenti in un panorama nazionale tutt'altro che roseo.

E lo stesso Urbano non molla i guantoni, contando di tornare presto sul ring per match di carattere internazionale (è saltato, purtroppo, un incontro che doveva tenersi a Londra).

Condividi su:

Seguici su Facebook