Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Al Monsub 2017 la squadra più forte è stata l’Apnea Team Abruzzo

Quattro ori, un argento e due bronzi per la società vasto-sansalvese

Condividi su:

Jesi porta bene all’Apnea Team Abruzzo, la società vasto-sansalvese che, dopo l’exploit del 2016, al XV Trofeo Monsub ha saputo confermarsi ai vertici portando a casa ben sette medaglie e il trofeo, ex-aequo coi padroni di casa, di migliore squadra della manifestazione.

A una sola settimana dai Campionati italiani di Bari, i biancazzurri sono scesi nelle acque della piscina ‘Federico II’ del comune marchigiano con tanti esordienti, a dimostrare la validità del progetto e la crescita della squadra. E i risultati non si sono fatti attendere.

Successo per Piero Tomeo nella I categoria dinamica senza attrezzi; nella dinamica con attrezzi, invece, primo posto per Ilenia Colanero nella categoria Esordienti femminili, competizione nella quale ha guadagnato il salto di categoria insieme all’altra biancazzurra Laura D’Annunzio; primo gradino del podio, nella Esordienti maschili, per Patrick Notturno, gara nella quale il terzo gradino è stato occupato dal compagno di squadra Marco Rosica e dove ha gareggiato pure Luigi La Verghetta, tutti con in tasca il passaggio di categoria; infine, due atleti sul podio anche nella II Categoria con Giuseppe Consilvio primo, con la conquista del passaggio di categoria, e Massimiliano Scè terzo, in una competizione nella quale hanno gareggiato anche Domenico D’Ortona e Vito D’Annunzio.

Argento, invece, per Maria Cristina Greco nella I Categoria femminile, mentre in vasca sono scesi nella Categoria Élite dinamica con attrezzi Danilo Spadaccini e Mauro Splendore, capace di migliorare il suo primato regionale nella specialità monopinna.

Una competizione che ha rappresentato un ulteriore tassello nel consolidamento dei rapporti di amicizia tra la società abruzzese e quella jesina, storica società del mondo apneistico, e che ha messo in risalto per l’ennesima volta la compattezza del sodalizio vasto-sansalvese.

Condividi su:

Seguici su Facebook