Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Colpo a Lanciano: torna a sorridere la BCC San Gabriele Vasto

Netto e convincente 3-0 a favore delle ragazze di coach Del Fra

redazione
Condividi su:

Torna a sorridere la BCC San Gabriele Volley impegnata nella non facile trasferta di Lanciano, che si impone sulle frentane con un netto 3 a 0 (21/25 - 23/25 - 22/25).

La gara inizia sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che vanno avanti punto a punto fino al 18 pari e con lo scatto decisivo delle vastesi sul finale di set.

Nel secondo parziale parte male la San Gabriele, sotto in un attimo per 9 a 0, ma una grande reazione di gruppo e un turno favorevole di Russo in battuta fanno riavvicinare le due squadre fino ai vantaggi, chiusi a favore delle vastesi da un attacco di Di Croce. Ancora partenza a rilento nel terzo set, con la squadra ospite in difficoltà e con il mister vastese costretto a far ricorso alla panchina, facendo entrare Spadaccini in sostituzione di Di Croce. La scelta si rivela giusta, con la nuova entrata che in battuta crea il break decisivo per ristabilire la superiorità necessaria per chiudere il set in maniera vittoriosa.

"Sono felice - dichiara il coach Del Fra a fine gara - per questa vittoria che ci permette di allontanare la zona a rischio e ci consente di guardare sempre con maggior fiducia al finale di stagione dove , sono certo, faremo il possibile per centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati".

Condividi su:

Seguici su Facebook