Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta per mano del Pescara Tre, gara da dimenticare per la BCC San Gabriele Vasto

La squadra di Del Fra superata 3-1: poca capacità di reazione nei momenti di difficoltà

redazione
Condividi su:

Finisce con una sconfitta per 3 a 1 l'incontro che vedeva opposte la BCC San Gabriele Vasto al Pescara Tre, gara valevole per la ventesima giornata del campionato di serie C regionale.

Partono male le vastesi che perdono il primo set per 25/16, sbagliando completamente l'approccio alla partita e soffrendo terribilmente in ricezione. Le cose migliorano sensibilmente nel secondo, in cui le locali cominciano a battere e ricevere come è nelle proprie possibilità riuscendo a vincerlo per 25/20. La partita viaggia sui binari dell'equilibrio nel terzo set fino al 20 pari ma si chiude per 25/23 per le ospiti sul filo di lana. Ancora equilibrio nel quarto, con un leggero vantaggio delle ospiti fino al 21/19. Nel momento in cui serviva la tranquillità per gestire gli ultimi punti, le vastesi perdono l'alzatrice Scotti espulsa per un battibecco sottorete con una avversaria e il set si chiude 25/20 per le ospiti. 

"Sono molto rammaricato - dichiara il coach Del Fra a fine gara - per la poca capacità di reagire nei momenti di difficoltà della gara, in cui, invece di giocare da squadra, ci facciamo prendere dal nervosismo, perdendo la fiducia nei nostri mezzi e in quelli delle compagne di squadra. Sappiamo che non è un anno facile, ma proprio per questo dobbiamo crescere come collettivo sull'aspetto caratteriale, evitando di commettere peccati di ingenuità , che potremmo pagare in futuro".

Condividi su:

Seguici su Facebook