Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vastese, rientro lento: pareggio a reti bianche con il San Marino all'Aragona

Biancorossi adesso al terzo posto in classifica, con quattro punti di ritardo dalla capolista Fermana

redazione
Condividi su:

Pari a reti bianche nell'ultima gara del 2016, stesso risultato nella prima del 2017.

Rientro in campo 'lento', quello odierno, per la Vastese che non va oltre lo 0-0 con il San Marino all'Aragona. Per i biancorossi di mister Gianluca Colavitto è il terzo risultato di spartizione della posta in palio nelle ultime quattro partite giocate.

Contro gli avversari, allenati dall'ex tecnico e difensore della Pro Vasto, Pino Di Meo, Colavitto schiera i suoi con il classico 4-3-3. Al posto dello squalificato Prisco, al centro dell'attacco, c'è Galizia, assieme a Fiore e Felici. Nella linea mediana è Tafili ad affiancare Cosenza e Manzo. Davanti al giovane numero uno Russo, in difesa, confermati Manisi, Campanella, capitan Allocca e Mensah.

Il primo squillo della partita è con il diagonale di Felici, al 12': il tiro dell'attaccante sfiora la parte esterna della rete. I romagnoli impiegano due minuti a rispondere con una doppia conclusione in pochi secondi, prima Caprioni, poi tocca ad Olcese, ma c’è sempre Russo a dire di no. Dopo venti minuti con poche emozioni il match si riaccende poco prima della mezzora, per poco Olcese non impatta da due passi servito da Baldazzi, ma sul capovolgimento di fronte la Vastese va vicinissima al vantaggio. Giocata sulla destra con protagonisti Cosenza e Fiore, palla a centro area per Felici che conclude a botta sicura ma Dini si supera ribattendo con il piede destro. Sul finire del tempo ancora padroni di casa pericolosi con Cosenza che, di testa, spedisce di poco fuori.

La ripresa si apre con un tiro a giro di Fiore respinto dai pugni dell’estremo biancazzurro, il San Marino prova a pungere in contropiede e intorno alla mezzora va vicinissimo al vantaggio con Olcese che, solo di fronte a Russo, si divora la rete mandando la sfera a lato. Al 35', poi, palla ghiotta per i biancorossi, sull'asse dei nuovi entrati Santoro e Romano, con quest'ultimo che impegna l'estremo sammarinese.

Con questo punto la Vastese sale a quota 31a meno quattro dalla capolista Fermana.

LE PARTITE - Alfonsine-Monticelli 2-0, Castelfidardo–Fermana 0-2, Civitanovese-Agnonese 0-3, Jesina–Matelica 1-3, Pineto-Vis Pesaro 0-0, Romagna Centro-Campobasso 5-1, Sammaurese–Recanatese 0-0, Vastese–San Marino 0-0. Ha riposato il San Nicolò

LA CLASSIFICA - Fermana 35, Vis Pesaro 32, Vastese, San Nicolò, Matelica 31, Sammaurese, Olympia Agnonese 27, Monticelli 24, Jesina 23, San Marino 22, Campobasso 19, Alfonsine, Romagna Centro 17, Civitanovese 16, Pineto 15, Castelfidardo 14, Recanatese 12

Condividi su:

Seguici su Facebook