Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Una festa per l'inizio di un nuovo anno di impegni: la Vasto Basket punta al mezzo secolo

Ricordata l'iscrizione del sodalizio sportivo alla Fip nel 1971. La prima squadra domenica di scena a Termoli

| di riceviamo e pubblichiamo
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Al Pub Terzo Tempo si sono ritrovati tanti amici per iniziare nel migliore dei modi l’anno numero 46 della Vasto Basket, un sodalizio sportivo che testimonia come, nell’arco di tanti anni, si posso ancora fare sport con l’entusiasmo di don Mario Pagan che perfezionò la prima affiliazione alla FIP nel lontano 1971.

Tante le presenze che testimoniano come l’attività prosegua con il vento in poppa verso il prestigioso taglio del nastro del mezzo secolo di vita guardando con ottimismo verso ben altri traguardi con la certezza che di basket a Vasto se ne continuerà a parlare come se l’Associazione fosse ai suoi primi passi.

I servizi fotografici, presenti sulla pagina Facebook “Vasto Basket”, testimoniano quanto ampio sia il consenso nei confronti dell’Associazione Sportiva oggi guidata dai co-Presidenti Anna Boleto e Giancarlo Spadaccini, sotto il vigile sguardo del Presidente Onorario Remo Salvatorelli e del Fondatore don Mario Pagan. Di rilievo tanti illustri intervenuti che è praticamente impossibile citare singolarmente con l’unica eccezione che riguarda l’Avv. Francesco Menna, Primo Cittadino della Città del Vasto, che molto gentilmente non ha fatto mancare un saluto ai presenti a nome e per conto di tutta la Città.

Molti anche gli sponsor con i quali l’Associazione intrattiene rapporti da più o meno anni per un cammino che accomuna tutti sotto l’unico obbiettivo che vede al centro un numero crescente di bambine e bambini avviati ad una crescita a tutto tondo, sport giocato compreso, ma non solo.

Un saluto particolare è stato rivolto anche ai Quadri Tecnici presenti al gran completo e coordinati da Massimo Cardillo, Capo Allenatore sia della Prima Squadra che di altre formazioni dell’attività giovanile fino all’Under 14 Femminile che, da quest’anno, è tornata a dare lustro e decoro dopo forse troppi anni di assenza.

Appuntamento per il basket giocato, dopo il brillante ritorno in campo con la vittoria ottenuta a Sulmona, nel Campionato di Serie C Silver: domenica 8 ore 18:00, in trasferta a Termoli contro la capo classifica, poi domenica 15 ore 18 al PalaBCC per la gara di ritorno contro la Nova Campli con in panchina Linda Ialacci.

Ufficio Stampa Vasto Basket (Francesco Tomassoni)

riceviamo e pubblichiamo

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK