Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fiwuk Sanda e Semisanda, il vastese Marco Palmer è campione italiano

Belle soddisfazioni per la Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma

redazione
Condividi su:

Terminato il Campionato Italiano Fiwuk Sanda e Semisanda svoltosi a Cepagatti il 22 e 23 ottobre, la Scuola di Kung Fu del maestro Carmine De Palma totalizza un primo classificato, campione italiano e medaglia d’oro, il vastese Marco Palmer, categoria 60 kg Semisanda Juniores; secondo classificatovicecampione italiano e medaglia d'argento, Federico Corbo, categoria 70 kg Sanda Juniores ed un quarto classificato, medaglia di bronzo, Giuseppe Zucaro, categoria 75 kg Sanda Juniores.

“Sono soddisfatto dei risultati dei miei atleti, i quali si sono impegnati per dare il massimo - sottolinea De Palma -: due atleti alla loro prima gara di Sanda e uno reduce da un lungo infortunio.

Marco Palmer, infortunato per 8 mesi, ha dovuto accontentarsi del Semisanda al posto del Sanda in quanto le sue condizioni non sono ancora ottimali, ma è riuscito benissimo ad arrivare sul gradino più alto.

Federico Corbo, a soli 16 anni, si è confrontato benissimo nella sua categoria, vincendo il primo incontro per ritiro dell'avversario, per i colpi portati a segno, mentre in finale ha incontrato un atleta maggiorenne con esperienza che ha imposto subito la differenza di età, perdendo l'incontro.

Giuseppe Zucaro, invece – conclude -, alla prima esperienza Sanda Juniores, ha perso al primo incontro, trovandosi di fronte un atleta già maggiorenne e già con esperienza internazionale”.

Condividi su:

Seguici su Facebook