Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Successi nazionali e internazionali nel beach volley: premiati tecnici e atleti

Riconoscimenti in Comune per Ettore Marcovecchio, Maria Luisa Checchia, Claudia Scampoli e Giada Russo

redazione
Condividi su:

L'aver dato lustro, con il loro talento, alla città con i risultati conseguiti nelle competizioni internazionali e nazionali alle quali hanno partecipato ed il contributo, con la loro preziosa attività, alla formazione sportiva e sociale di tanti giovani.

Queste le motivazioni alla base del riconoscimento tributato questa mattina, nella sala consiliare 'Giuseppe Vennitti' del Comune di Vasto, agli allenatori Ettore Marcovecchio, Maria Luisa Checchia e Caterina De Marinis (quest'ultima assente) ed alle giocatrici Claudia Scampoli e Giada Russo.

Tra i presenti il sindaco Francesco Menna, l'assessore allo Sport Carlo Della Penna, i colleghi di Giunta Antonio Del Casale e Luigi Marcello ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte.

I brillanti risultati ottenuti in particolare nel beach volley sono finiti al centro dell'attenzione.

Marcovecchio da qualche giorno ha fatto rientro a Vasto dopo l'indimenticabile esperienza alle Olimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile, componente dello staff azzurro di riferimento della coppia formata da Paolo Nicolai e Daniele Lupo che ha conquistato una straordinaria medaglia d'argento. Staff azzurro del quale fa parte Caterina De Marinis.

Claudia Scampoli e Giada Russo, preparate da Maria Luisa Checchia, hanno vinto le “Kinderiadi” - Trofeo delle Regioni di beach volley 2016 (Scampoli anche 5ª classificata al Campionato Europeo Under 18).

Targhe omaggio e tanti applausi per loro.

Condividi su:

Seguici su Facebook