Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Oro o argento olimpico? Cresce l'attesa per Nicolai-Lupo a Rio

La coppia azzurra di beach volley pronta alla sfida con i campioni brasiliani. Marcovecchio è fiducioso

redazione
Condividi su:

Oro o argento olimpico?

Manca poco all'atto finale del beach volley alle Olimpiadi di Rio de Janeiro e vanno a caccia del successo più ambito Paolo Nicolai e Daniele Lupo, i due alfieri azzurri della pallavolo sulla sabbia, pronti alla sfida con i campioni mondiali brasiliani.

Alle 5, ore italiane, del 19 agosto la conclusione della già splendida e luccicante esperienza in Brasile per la coppia abruzzese-laziale nel magnifico impianto allestito sulla spiaggia di Copacabana.

E con Paolo Nicolai di Ortona e Daniele Lupo di Roma, allenati da Matteo Varnier, c'è il tecnico vastese Ettore Marcovecchio nello staff azzurro, che si dice fiducioso per una prova di sostanza e di carattere dei 'nostri'.

"Prima avrei firmato per una medaglia, ma adesso giochiamo la finale contro il Brasile in casa loro. Sono i più forti al mondo, ma dico che per batterci dovranno giocare alla grande. In questi anni abbiamo imparato a vincere e ce la giocheremo - dice Nicolai -. Abbiamo quasi realizzato il nostro sogno, manca ancora un passo per arrivare in vetta e giocarcela contro i brasiliani è il massimo".

Condividi su:

Seguici su Facebook