Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un anno di emozioni a tinte biancorosse: ecco 'Vastese Calcio - La Rinascita'

Il documentario realizzato da Silvio Laccetti presentato al Politeama Ruzzi

Condividi su:

Si è svolta ieri sera, presso il Politeama Ruzzi di Vasto, la proiezione del film-documentario "Vastese Calcio - La Rinascita", prodotto e realizzato dal giornalista Silvio Laccetti.

Prima della riproduzione video, il patron Franco Bolami ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte di Lorenzo Valleriani, telecronista per Rete 8 della festante trasferta di Monte Marcone di Atessa contro la Val di Sangro, gara che ha segnato la vittoria del campionato di Eccellenza abruzzese ed il ritorno in serie D dei biancorossi.

Le immagini del documentario hanno tracciato i momenti salienti dell'annata sportiva: le problematiche iniziali con il conseguente scetticismo della piazza, il progressivo miglioramento in classifica, la sindrome di 'pareggite' nel periodo primaverile ed il meritato ritorno in D.

In platea diversi protagonisti di questa stagione: capitan Nando Giuliano, Alessio Natalini, Giampiero Di Pietro e qualche personaggio di spicco tra cui Roberto Inglese, attaccante del Chievo Verona, e Nicola Fiore, esterno offensivo in forza al Chieti con buone probabilità di un ritorno in biancorosso nella finestra estiva di calciomercato.

Il documentario, curato nei dettagli con diversi immagini esclusive di Silvio Laccetti, si è avvalso della partecipazione dei dirigenti della Vastese Calcio 1902: primo su tutti l'agente Fifa Carlo Della Penna, promotore del rilancio sportivo biancorosso, il quale ha spiegato la difficoltà iniziale di unire le varie forze imprenditoriali. Poi il turno di Franco Bolami, che ha rimarcato più volte come l'obiettivo centrato a fine stagione non fosse in un primo momento la priorità assoluta della dirigenza, e Pino Travaglini, dirigente storico del Vasto Marina, che ha ricordato il sostegno ricevuto dalla tifoseria organizzata per un suo coinvolgimento all'interno della società.

Singolare la tranquillità dei calciatori di mister Colavitto alla vigilia della gara decisiva contro la Val di Sangro,a testimonianza dei grandi mezzi umani e sportivi della squadra vincitrice del torneo d'Eccellenza.

Al termine della proiezione i tifosi presenti hanno salutato per l'ennesima volta i propri beniamini e la società tutta, determinata ad allestire una squadra di livello per il torneo interregionale in programma.

Condividi su:

Seguici su Facebook