Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ciurma dà spettacolo nelle acque del Pontile a Vasto Marina

Il gruppo maschile vince il 13° Palio Remiero, quello femminile si piazza al 4° posto

redazione
Condividi su:

Spettacolo nelle acque di Vasto Marina, nella zona del Pontile, per i gruppi de La Ciurma in gara alla 13^ edizione del Palio Remiero Vastese, 10^ edizione del Memorial 'Antonio Ritucci'.

Il gruppo maschile si è piazzato al primo posto, confermando tutte le proprie potenzialità dopo i brillanti risultati già ottenuti nelle prime gare di questa estate 2015 del Palio del Mediterraneo, notevole poi è stato il riscontro de La Ciurma 'rosa', bella novità per tutto il team, che si è classificata al quarto posto facendo registrare evidenti progressi nei tempi e quello che è stato il miglior posizionamento fin qui ottenuto.

La manifestazione, svoltasi in due fasi, nella mattina e nel pomeriggio di domenica 19 luglio, è stata intitolata ancora una volta alla memoria di Antonio Ritucci, indimenticato e appassionato armatore vastese, tra i promotori della costituzione del gruppo de La Ciurma di Vasto.

Nel maschile Vasto ha primeggiato su Brindisi, Molfetta, Giovinazzo e Il Palio Taranto, nella categoria femminile a vincere è stata la squadra di Molfetta, davanti a Giovinazzo, Il Palio Taranto, Vasto, Magna Grecia Taranto e Brindisi.

Presente alla cerimonia di premiazione, svoltasi al cospetto della sede del Circolo Nautico, il vice sindaco ed assessore al Turismo Vincenzo Sputore, che ha consegnato il trofeo nelle mani dei festanti vincitori locali.

Il prossimo appuntamento, per entrambi i gruppi vastesi, è fissato a domenica prossima, 26 luglio, con il Palio del mare a Giovinazzo.

LA CIURMA VASTO (team maschile): Francesco Marzocchetti, Cristiano Marzocchetti, Angelo Natarelli, Sergio Bruno, Massimo Gianserra, Paolo Di Paolo, Cesare Di Michele, Umberto Mele, Giuseppe D'Angelo, Francesco Pedace. Timoniere: Filippo Ciccotosto

LA CIURMA VASTO (team femminile): Cinzia Serafini, Gabriella D'Angelo, Simona Pasquale, Tiziana Dicembre, Paola Cherchi, Teresa Colantonio, Vittoria Di Palma, Fabrizia Della Penna, Maddalena Di Lizio. Timoniere: Filippo Ciccotosto
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook