Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Correre per Loro', domenica la 'maratonina' della solidarietà

Si mobilita il gruppo I Tapascioni del Vasto. Partenza e arrivo alla chiesa di San Paolo

redazione
Condividi su:

Il gruppo I Tapascioni del Vasto, in collaborazione con l'Atletica Vasto e la Podistica Vasto, organizza 'Correre per Loro', la 'corsa della solidarietà', in attesa dell'apertura dell'Emporio della Solidarietà nei locali della Parrocchia di San Paolo Apostolo.

Sarà il parroco don Gianni Sciorra, proprio dinanzi la chiesa, domenica 14 dicembre alle 10,30, a dare il via alla 'maratonina' non competitiva, per un percorso complessivo di 9 chilometri.

Una 'Tapasciata di Natale' per condividere in allegria la passione per la corsa nel centro storico di Vasto.

A pochi metri dall'arrivo, rendono noto gli organizzatori, i titolari del ristorante Nudo e Crudo, amici dei Tapascioni, hanno pensato bene di far riprendere fiato offrendo ai corridori un piatto di Cavatelli alla Pescatrice e un Prosecchino, mentre all'arrivo ci sarà il ristoro finale offerto dagli amici della parroccchia di San Paolo che per l'occasione delizieranno tutti con le loro dolci prelibatezze.

Non sono previste iscrizioni, ci sarà una raccolta fondi - a offerta libera - tra i partecipanti da devolvere alla'Emporio.

Nel percorso saranno protagonisti pure gli amici del gruppo Ever Green Bikers di Vasto.

La Tapasciata è aperta a quanti con una buona preparazione atletica, ognuno sarà responsabile di sé e delle cose prima durante e dopo la corsa, la quale si terrà con qualsiasi condizione atmosferica."Il vero runner non apre mai la finestra", dicono gli organizzatori che pregano gentilmente, per una volta, di lasciare il cronometro a casa e di non avere troppa fretta nella corsa per meglio ammirare le bellezze della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook