Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sul parquet amico contro il Venafro: a caccia del primo acuto interno la BCC Vasto

Biancorossi reduci dal colpo di Mola di Bari

Condividi su:

Vigilia di campionato per la BCC Vasto Basket che si appresta ad affrontare la quarta giornata della stagione 2014/2015.

Dopo la vittoria in casa della Geofarma Mola i biancorossi hanno potuto affrontare la settimana di preparazione con il morale alto e la convinzione che, partita dopo partita, il processo di crescita e maturazione va completandosi.

Ierbs e compagni hanno potuto “muovere” la classifica ed ora si apprestano ad affrontare due partite consecutive in casa in cui potranno contare sull’apporto del pubblico vastese, presente in gran numero già nell’esordio contro Bisceglie.

Domenica 26 ottobre, alle 18:00, si scende sul parquet contro il Romano Group Venafro. I molisani sono ancora fermi a quota zero in classifica, ma è un dato che non deve ingannare. Due sconfitte arrivate per un solo punto di differenza, contro Martina Franca all’esordio e in casa del Maddaloni, e la gara di domenica scorsa giocata senza Corrall e Petrazzuoli in campo solo 6 minuti. Loro sono due degli elementi più importanti della formazione molisana che, a ranghi completi, presenta uno dei quintetti migliori del girone.

“Sono una squadra da temere - spiega coach Sandro Di Salvatore alla vigilia - Sono molto forti dentro l’area e sul perimetro, dove schierano 3 giocatori con una grande propensione all’attacco”.

Durante la settimana la BCC Vasto Basket ha studiato le contromisure per affrontare i molisani, consapevoli dell’importanza del doppio impegno casalingo per dare sostanza alla classifica e proseguire nel cammino-salvezza. Nella quinta giornata, infatti, al PalaBCC arriverà l’Amatori Pescara per un derby abruzzese da affrontare al massimo.

Condividi su:

Seguici su Facebook