Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Assoluti e Nazionali Juniores/Cadetti di nuoto: atleti del Vastese in gara

Le competizioni a Roma, nel complesso del Foro Italico

a cura della redazione
Condividi su:

Allo Stadio del Nuoto di Roma, nel complesso del Foro Italico, si svolgono tra oggi e domani i Campionati Italiani Assoluti, mentre dal 4 al 7 agosto sarà la volta dei Nazionali Juniores/Cadetti.

Nella massima competizione saranno 386 gli atleti a scendere in vasca (203 uomini e 183 donne), in rappresentanza di 101 società. Ben altri numeri per Juniores e Cadetti: 815 atleti (417 uomini e 398 donne) in rappresentanza di 221 società.

In gara negli Assoluti la vastese Giulia De Ascentis (Corpo Forestale dello Stato) e il cupellese Nicolangelo Di Fabio, nelle competizioni giovanili i vastesi Fabien Marciano, Graziano Minicozzi e Marika Forte e i sansalvesi Mirco Argentieri e Serena Nanni.

Pronto a recitare il ruolo da protagonista il Team Nuoto Sport Management, attuale vice campione d’Italia a squadre, rappresentato da 29 atleti Assoluti (18 uomini e 11 donne) e 43 Juniores/Cadetti (23 maschi e 20 femmine). Parteciperà agli assoluti il solo Nicolangelo Di Fabio (100 sl, 200 sl, 400 sl), oltre a gareggiare anche ai Campionati Italiani Cadetti e Juniores insieme a Graziano Minicozzi (100 sl, 400 mi, 200 mi, 100 fa, 50 fa) e Marika Forte (50 fa, 100 fa).

“Dopo i record di medaglie ottenuti agli Assoluti primaverili (2 ori, 6 argenti e 6 bronzi, ndr) e ai Criteria Giovanili (15 ori, 7 argenti e 5 bronzi, ndr), la nostra squadra è chiamata alla riconferma – afferma il Team Manager Gionatan Menga – I presupposti per un buon campionato nazionale ci sono tutti. Nutriamo grandi speranze nei nostri atleti di Vasto. Per Nicolangelo Di Fabio si tratterà di un buon test in vista dei Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino (11-30 agosto, ndr)”.

Condividi su:

Seguici su Facebook