Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'I Gladiatori dell'Aragona', serata-evento per il tributo al calcio biancorosso

L'appuntamento di giovedì 17 aprile al Palace Hotel

Condividi su:

Una serata-evento per celebrare 100 anni di storia del calcio a Vasto, di amore e passione per il pallone a tinte biancorosse.

L'appuntamento è in programma giovedì 17 aprile, dalle 20,30, presso il meeting center del Palace Hotel alla Marina.

Un progetto che si concretizza nell'ambito della prima edizione del Premio 'I Gladiatori dell'Aragona', fortemente voluto dall'ex capitano della Vastese Calcio Antonio De Santis, autore del libro intitolato 'Dal ventre dell'Aragona'.

L'evento si sostanzierà in un galà nel corso del quale verranno proiettati alcuni video che raccolgono immagini storiche e salienti del calcio vastese, verranno premiati tifosi storici ed ancora 'custodi dell'Aragona' (tra massaggiatori, magazzinieri e medici sportivi), vecchi dirigenti, giocatori, personaggi sportivi, giornalisti, tutte persone che sono state particolarmente legate al club calcistico cittadino nel corso degli anni. Ci sarà pure l'occasione per la presentazione del libro di De Santis.

In questa sua prima edizione l'appuntamento è intitolato alla memoria di chi (angeli biancorossi tra le nuvole, sono stati definiti) ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio vastese: Michele Vinciguerra, Giovanni Di Paolo, Fernando Ascatigno, Francesco (detto Ciccio) Raspanti e l'avv. Federico De Mutiis.

A condurre la serata saranno la presentatrice Sabrina Bocchino ed il giornalista Nicola Del Prete, mentre la voce narrante del giornalista Gabriele Cerulli scandirà alcuni momenti irripetibili del pallone localeo. Tantissimi gli ex che parteciperanno, pronti a convergere giovedì sera a Vasto da tutta Italia. Si rivedranno volti noti ai vecchi sportivi. Prevista anche una lotteria con cinque premi, tra cui uno scooter, costo del biglietto 2.50 euro con estrazione proprio durante la serata che sarà allietata anche da una cena con specialità locali.

Condividi su:

Seguici su Facebook