Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Un allenamento speciale con l'azzurro Antonio Colella per i ragazzi del Vasto Rugby

E a 'Nonna Peppa' un pallone con le firme dei giocatori della nazionale

| di a cura della redazione
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un fine settimana da incorniciare, quello passato, per i ragazzi del Vasto Rugby con una 'full immersion' speciale grazie alla seduta di allenamento condotta dall'ex nazionale Antonio Colella, attualmente allenatore e dirigente sportivo italiano.

Colella, per tutta la carriera, è stato seconda linea de L'Aquila Rugby e giocatore di fama internazionale partecipando alle prime due edizioni della Coppa del Mondo di rugby 1987-1991.

Vinse con il team abruzzese due campionati italiani nel 1982 e nel 1994. Il suo esordio contro il Brescia. Da lì collezionò ben 338 presene con la stessa squadra realizzando 144 punti frutto di 34 mete. Ha chiuso poi la carriera con due stagione al Rieti Rugby. Nel 2006 ha anche diretto la sezione Under 15 della società aquilana.

Dal 2007 è tecnico regionale e docente ai corsi di allenatori del Comitato Regionale Abruzzese della Federazione Italiana Rugby.

E proprio in occasione di uno dei corsi di allenatore svoltosi in zona, Colella ha allenato i ragazzi del Vasto Rugby, quelli della squadra Under 20 ed i 'seniores' aggregati alla compagine dell'Atessa per la disputa del campionato regionale. Una occasione di mettersi alla prova, migliorarsi, e sicuramente di orgoglio per gli arciglioni guidati dal coach Massimiliano D'Onofrio.

Un'esperienza da ricordare per i dirigenti del club ed anche e soprattutto per la presidentessa onoraria del sodalizio, la mitica 'Nonna Peppa', mamma di Massimiliano D'Onofrio, e prima tifosa degli arciglioni. A lei, grazie anche alla collaborazione della Edison, è stato donato un pallone da rugby con le firme dei giocatori della nazionale italiana.

a cura della redazione

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK