Rimani sempre aggiornato sulle notizie di histonium.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ripescaggio in DNB: la BCC Vasto Basket è pronta al salto di categoria

Il club biancorosso al lavoro per l'espletamento di tutte le formalità e la definizione del roster

| di Michele Del Piano
| Categoria: Sport
STAMPA

Appena qualche giorno fa l’ufficialità dell’inserimento della BCC Vasto Basket nel girone F del campionato di Divisione Nazionale Serie C: ora la bella notizia che la formazione vastese potrebbe essere ripescata e disputare la categoria superiore, DNB.

A rilanciare la notizia è stata la redazione del sito Sportando.net.

Con la rinuncia della Virtus Siena per problemi di natura economica, in DNB (girone C) saliranno Tiber Roma, BCC Vasto e Giulianova. I gironi diventeranno quattro da 14 squadre ciascuno. Il raggruppamento C sarà così composto: Orvieto, Val di Ceppo, Poderosa Montegranaro, Senigallia, Porto Sant’Elpidio, Rieti, Fondi, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Latina, Palestrina, Tiber Roma, BCC Vasto e Giulianova. Per quanto concerne la formula di svolgimento, la stagione regolare sarà su 26 incontri più 4 di orologio, i play off vedranno affrontarsi le prime 8 con quarti, semifinali e finali. Le 4 vincenti dei gironi disputeranno la finalissima in campo neutro per 3 promozioni. A salire di categoria saranno le vincenti degli spareggi A-B, C-D e la vincente delle perdenti.

Il campionato inizierà il 6 ottobre ma, come aveva già annunciato il sodalizio presieduto da Giancarlo Spadaccini, i dirigenti vastesi sono da qualche tempo al lavoro per confermare il gruppo a disposizione di coach Sandro Di Salvatore che benissimo ha fatto l’anno scorso, con l’aggiunta di qualche altro elemento.

E’ certo, a questo punto, che il mercato sarà affrontato in modo diverso per non farsi trovare impreparati in DNB.

Michele Del Piano

Contatti

redazione@histonium.net
tel. 0873.344007
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK