Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Vasto Rugby getta le basi per il terzo campionato della sua storia

Nuovo capitano del team biancorosso sarà Alessandro Salvador

Condividi su:

Il Vasto Rugby si prepara al terzo campionato della sua storia con un nuovo capitano.

Un vertice avvenuto martedì 2 luglio fra dirigenti e giocatori degli Arciglioni ha sancito nelle scorse ore il rinnovato impegno a scendere in campo anche nella prossima stagione agonistica con due formazioni, la Senior e l’Under 18, categoria che secondo quanto stabilito dalla Federazione Italiana Rugby sostituirà l’Under 20.

L’iscrizione ai campionati regionali verrà quindi effettuata nelle prossime ore dalla società biancorossa. La squadra promette di dare battaglia alle avversarie abruzzesi per la terza stagione consecutiva.

L’altra grande novità emersa è il cambio nel ruolo di capitano della formazione Senior che disputa la serie C. Nicola Vitelli, leader della squadra da oltre un anno e mezzo, lascerà il nostro Paese per motivi personali da qui a qualche mese. Per questo motivo nel prossimo campionato non farà parte della rosa degli Arciglioni. L’intero team vastese e la società vogliono ringraziarlo per l’impegno profuso e l’esempio dimostrato in questi mesi e gli augurano il meglio per il futuro. Auguri che vanno anche a Luca Pezzoli, ormai ex vice capitano. Anche nel suo caso, motivi personali lo terranno lontano dall’Abruzzo e quindi dalla squadra. La speranza è di riaverlo in biancorosso fra un anno.
Per decisione democratica della squadra, il ruolo del capitano passa ad Alessandro Salvador, terza linea di grande affidabilità e temperamento.

A lui va il più grosso in bocca al lupo da tutto il Vasto Rugby affinché sappia guidare al meglio la squadra nel prossimo torneo. Lo affiancherà, in qualità di vice capitano, il jolly di mischia Giuseppe Stampone.

Condividi su:

Seguici su Facebook