Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si corre in Olanda, si prospetta un Gran Premio difficile per Andrea Iannone

Sul circuito di Assen la settima prova della stagione 2013 della MotoGP

a cura della redazione
Condividi su:

E' lo stesso Andrea Iannone a prospettare una gara difficile per lui, quella di oggi sul circuito di Assen nel Gran Premio d'Olanda.

Il pilota vastese del Team Pramac della Ducati, tredicesimo in griglia di partenza, commenta così le prove di ieri in terra olandese: "Putroppo sono scivolato proprio mentre stavo migliorando, non so se è successo perché ho esagerato, sicuramente non avevo molta fiducia sul davanti, ma ho voluto comunque provare a spingere. Volevo migliorare il mio tempo, volevo girare più forte e capire se era solo un problema di feeling con la moto, ma sinceramente non l’ho capito".

Aggiunge Iannone: "Devo dire che, per il momento, questa è la pista più impegnativa che abbiamo affrontato. Mi spiace certamente essere caduto, non è mai bello, ma almeno è successo mentre ero davvero a tutta. Sarà una gara difficile, perché al momento non so se sto davvero osando troppo o no, però sono sempre al limite. Qui, diversamente dal solito, appena inizio a frenare rischio, oggi ero dritto, non avevo ancora nemmeno impostato la curva, ed ero già a terra. Faccio fatica a far lavorare la gomma dura davanti, non si muove e mi permette di essere più veloce nei cambi di direzione, ma non lavora come vorrei, dovrei frenare più forte e spingere di più ma ho provato ed è successo quel che è successo". 

Quella di Olanda è la settima prova del Campionato del Mondo della MotoGP. In pole position, la prima della sua carriera, scatterà Crutchlow, davanti a Marquez e Bradl con Valentino Rossi in quarta posizione. Il via alle 15. 

Condividi su:

Seguici su Facebook