Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iannone fuori causa a Montmelò: 'Forse ho spinto troppo'

Dominio spagnolo in Catalunya con Lorenzo che vince davanti a Pedrosa e Marquez

a cura della redazione
Condividi su:

Andrea Iannone, fuori causa nel Gran Premio di Catalunya a Montmelò, commenta così la sua prova odierna, la sesta stagionale nella MotoGP.

"La pista era più lenta rispetto a questa mattina (enl warm up, ndr.) ma soprattutto rispetto a ieri. Avevo pochissimo grip davanti e in molti punti della pista perdevo la moto. Mi ero accorto che forse le alte temperature stavano influenzando il passo, ma riuscivo a gestirla. Ci ho provato, giravo più o meno come Nicky (Hayden, ndr.) ma forse eravamo proprio al limite delle condizioni perché poi è scivolato anche lui. Dovi invece ha rallentato, forse ha capito subito la situazione, ha sfruttato di più la sua esperienza, che io ancora non ho, ma alla fine è andata così. La scelta delle gomme era l’unica da adottare, avessimo montato una morbida davanti sarebbe stato peggio. Questa mattina il passo era più alto di un secondo e molto probabilmente l’aumento delle temperature ha davvero inciso tanto, causando difficoltà che non avevamo incontrato prima. Però oggi c’eravamo, ce l’abbiamo messa tutta, si poteva ottenere qualcosa di buono in gara, ma forse non avrei dovuto continuare a spingere così tanto".

Un'altra esperienza comunque importante, nell'ottica di un processo di crescita che va inquadrato in tutta la stagione 2013. "Spero in ogni caso di poter fare tutti i weekend così e vediamo di ottenere degli altri buoni risultati".

A sfrecciare per primo sul traguardo è stato Jorge Lorenzo, seguito da Dani Pedrosa e Marc Marquez, per un podio tutto spagnolo. Quarto Valentino Rossi. Nella classifica iridata comanda sempre Pedrosa, con 123 punti, davanti a Lorenzo (116) e Marquez (93). Iannone è tredicesimo con 21 punti al suo attivo.

Il prossimo appuntamento con il MotoMondiale è in programma in Olanda il 29 giugno.

Condividi su:

Seguici su Facebook