Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Sport in cartella for live': scuole coinvolte nel progetto sportivo sul territorio

Sabato mattina la manifestazione di fine anno presso l'Istituto 'Zimarino' di Casalbordino

Condividi su:

Sabato 1° giugno si terrà la manifestazione sportiva, presso l’Istituto comprensivo 'P. Settimio Zimarino' di Casalbordino,  "Sport in cartella for live".

L’evento, rivolto agli alunni delle classi prime e seconde dei tre plessi scolastici di scuola secondaria di primo grado di Casalbordino, Pollutri e Scerni, avrà inizio alle ore 9.

Ogni classe potrà partecipare alle varie competizioni con 5 gruppi formati da 4-5- alunni. Alcuni allievi delle classi terze saranno impegnati in compiti di arbitraggio, rilevazione tempi nella velocità, misurazione lanci e registrazione dei  punteggi. Da ricordare che durante l’anno scolastico i ragazzi hanno partecipato ai giochi sportivi studenteschi di atletica su pista, corsa campestre, pallavolo (maschile e femminile ), ai giochi della gioventù del Coni e alla coppa Speranza Fiat. Il sindaco di Casalbordino Remo Bello porterà i saluti di tutta l’amministrazione. L’anno corrente è stato pieno di buoni risultati, con Luigi Moretta che ha partecipato alla fase regionale di salto in alto. I giudici di gara:

La manifestazione è a scopo benefico: ogni ragazzo/a dell’Istituto comprensivo donerà un euro ai ragazzi meno fortunati del Kenia. A  fine manifestazione tutti gli alunni verranno premiati con una pergamena ricordo e si concluderà con un buffet allestito con l’aiuto delle famiglie.

I giudici di gara: velocità prof.ssa Linda; peso prof. Lo Bianco (Anthony Lucci, Anastasia Limongelli, Francesco D’Agostino); basket prof. Mario Staniscia (Maura Di Martino, Sara Sprecacenere, Giuseppe Di Giacomo); vortex prof.ssa Emilia Trave,. Alessandro Priori, Michael Guerini; salto in lungo: prof. Paolo Di Paolo (Nicoletta Lanza, Antonio Di Risio); computisti: prof.ssa Sara Tano (Nicoletta Lanza, Antonio Di Risio).

Condividi su:

Seguici su Facebook